L'auto-sputtanamento non ha proprio limiti...

steve 20-05-13 18.10
Proposta del Partito (cosiddetto) Democratico per mettere di fatto i movimenti (tra cui il 5S) fuori legge
vin_roma 20-05-13 20.26
La Finocchiaro...

Ho smesso di votare a sinistra quando vidi proprio lei che si dibatteva, insieme e in sintonia con altri loschi figuri di destra/centro, contro Grillo e non per motivazioni politiche ma calcolando l' ipotetica perdita di potere.

Che questi calcoli li avesse fatti Cicchitto o Alfano ci potevo anche stare... ma dalla sinistra no!

E' stato lì che ho capito tutto, da come digerivano e rivomitavano i pensieri "grillini" sulle caste, gli sprechi, solo che non erano convinti, era solo messinscena per apparire puliti... e non potevano farlo da soli, prima? No!, per sentirgli dire certe cose si è dovuto aspettare che avessero la paura di perdere la poltrona!

E allora andate a quel paese! PD - L... e c' è ancora gente che gli crede.
anonimo 20-05-13 23.38
"Il Piano di rinascita democratica" spiega tutto, e spiega anche perche' il PD diserta le manifestazioni della CGIL...

Oramai in Italia esistono solo sindacati gialli, partiti gialli che fanno finte opposizione per calmare il popolino, ma appena la maggioranza va in difficolta', si inventano qualcosa per perdere voti e ripristinare gli equilibri della finta democrazia.

Il piano di rinascita democratica fu il piano " B" del fallito "golpe Borghese", che venne annullato in extremis per timore che una contro rivoluzione portasse l'Italia irreparabilmente oltre la cortina di ferro.

Visto che con la forza esistevano questi rischi, venne pianificato un modo per fare un golpe bianco in modo piu' lento ma piu' efficace.

La P2 nacque proprio con questo scopo e non e' un caso che oggi gran parte dei nostri governanti son conosciuti anche per il numero della loro tessera P2 di allora.

Dal 1982 ad oggi son passati 30 anni, ma non ci siamo ancora accorti di nulla?...

Soprattutto non ci viene da riflettere quando i sindacati non fanno i sindacati, l'opposizione non fa l'opposizione, i media non fanno informazione e tutte queste cose qui?..

Quello italiano e' stato il golpe piu' perfetto della storia dell'umanita' : cosi' perfetto che solo poche persone si sono accorte che e' gia' stato attuato quasi in pieno (mancano le riforme sulla giustizia, e sulla presidenza della repubblica)..

Abbiamo un governo formato da maggioranza ed opposizione che si tengono per mano, che propongono leggi per escludere movimenti non allineati (roba da Corea del Nord !) , giornalisti finanziati da un governo che oramai si puo' definire totalitario, un Presidente della Repubblica che si ricandida di urgenza per sostenere tutto cio'' ed evitare ogni democratico cambiamento..

MA a nessuno viene da tapparsi un po' il naso o da preoccuparsi un po' ?...
Ofelio 21-05-13 04.08
per non parlare della Gabanelli, abile sputtanatrice prima con IDV ed ora col M5S... pernsare che la volevano come presidente della repubblica emo e lei ha rifiutato! Evidentemente le conveniva di più lavorare per i suoi padroni continuando a sputtanare chi dava fastidio.

Tutta gentaglia asservita ai partiti, ormai è arcinoto che la totalità dei media è questaemo
anonimo 21-05-13 12.02
Ofelio ha scritto:
per non parlare della Gabanelli, abile sputtanatrice prima con IDV


Ultimamente la Gabanelli e' stata eccessivamente idolizzata

Arrivare a proporla Presidente della Repubblica, e' stata una vera follia figlia della dipendenza cronica da televisione che hanno gli italiani.

Forse visti i tempi, gli attacchi alla magistratura ecc, io avrei visto bene al Quirinale Giancarlo Caselli (e poi avrei goduto come un matto).

Per quanto riguarda le sue domande al M5S, le faccia pure e se il M5S non ha nulla da nascondere, risponda con la sua tipica precisione : chi e' nel torto si ritrovera' un bel boomerang in mezzo ai denti.

Dantes 21-05-13 13.52
è brutalmente preoccupante come questi lugubri figuri siano usciti così allo scoperto, probabilmente avvertendo che il livello di materia griggia degli italioti era sceso sotto la soglia critica dell'1%, (pdl 27% nei sondaggi)
la ricandidatura di napolitano, uno s'immagina il mammasantissima della mafiacamorrandrangheta che gli telefona e gli ordina di stare lì, letta & letta è un'espressione perfetta del piano P2 roba che neppure gelli avrebbe considerato fattibile, il resto in questo casino di gente che si incendia la finocchiaro vede bene di proporre l'ineleggibilità del m5s, è scabroso, lugubre questo sonno della ragione, ma in tutta onestà non riesco davvero a parlare con chi dorme, quando parlo con uno sleeper non ce la faccio, sono protetti da un velcro boh è dura non mi escono le parole, suggerite cosa/come fate voi.
anonimo 21-05-13 14.56
La finocchiaro ci delizia con perle di democrazia, orientate ad ingnorare l'incandidabilita' di Berlusconi, ma a fare leggi che rendano incandidabili i "movimenti".

Riotta invece ci delizia con dichiarazioni come questa : [c]
Riotta: Internet è una metropoli, i ragazzi vanno educati nel percorso[/c],
che tradotta dal linguaggio piduista significa :" se internet non e' controllabile come la televisione, allora bisogna controllare i ragazzi che frequentano internet..."



Ma la gente non si preocupa, o aspetta che tutto degeneri e ci troviamo le milizie in casa che vengono a far pulizia dagli oppositori?. Oggi magari puo' sembrare un assurdita', ma con il lento ma continuo inabissarsi della democrazia, in un domani non troppo lontano, questo scenario da desaparecidos potrebbe invece diventare un'irreparabile grave realta'.

I sintomi ci sono tutti.emo

Edited 21 Mag. 2013 12:57
mima85 21-05-13 15.12
robykaiman ha scritto:
Riotta: Internet è una metropoli, i ragazzi vanno educati nel percorso[/c]


Su questo bisogna dare atto a Riotta che non ha tutti i torti. Internet è veramente diventato una giungla, si trova tutto ed il contrario di tutto. La sua frase non la vedo nell'ottica del controllare l'informazione proveniente da Internet o sul come le persone la debbano percepire e comprendere, quanto un appello a far più uso del proprio senso critico quando si leggono informazioni e notizie dalla Rete. E su questo gli do ragione.

Che poi Internet debba rimanere libera e non influenzata da governi/movimenti politici/ecc... è pacifico, tuttavia proprio questa libertà favorisce il fiorire di tantissima fuffa, che spetta a chi legge scolmare dalle informazioni veramente utili. L'educazione va data in questo senso.
Edited 21 Mag. 2013 13:14
anonimo 21-05-13 15.52
(con rispetto parlando mima)


mima85 ha scritto:
Su questo bisogna dare atto a Riotta che non ha tutti i torti.


Se quella frase l'avesse detta Corrado Augias, o un qualsiasi luminare non mi sarei permesso di dare un interpretasione cosi' pesante.

Ma Riotta !!! il megafono a comando di raiset no ! non posso dargli ragione !

Combinazione, ieri esce fuori la finocchiaro con il fatto che bisogna regolamentare "i movimenti" ed oggi esce fuori Riotta, con il fatto che bisogna "educare" i giovani che vanno in internet.

Educare a cosa ? a non frequentare siti non ufficiali perche' "populisti, falsi ed ingannevoli"?..

Capisci mima?.

Augias fa una trasmissione che diffonde cultura, libri, opinioni ed e' un giornalista di alta caratura...
ma Riotta per me equivale a Giuliano Ferrara, e se gente cosi' parla di educare i giovani intende una ed una sola cosa "indotrrinare"...

Si e' vero : in internet c'e' tanta fuffa, ma come mai Riotta non si e' mai preoccupato della fuffa che c'e' in televisione?..

Se a Riotta sta a cuore l'educazione dei giovani, deve cominciare proprio dal suo settore, perche' e' li che sono cominciate le carenze culturali del nostro paese.

Il fatto che Riotta non parli di televisione e' la conferma del fatto che LUI per "educare" intende "indottrinare", e che il suo messaggio e' proprio come l'ho interpretato io.... cioe' : attenzione che se i giovani ci scappano su internet, non crederanno piu' alle favole del milione di posti di lavoro, e delle toghe cattive che perseguitano l'onestissimo Andreotti (prima) e il santissimo Berlusconi (poi)..

anonimo 21-05-13 16.07
Riotta si preoccupi di questo :

[c]
Mafia, la proposta del Pdl: “Condanna dimezzata per il concorso esterno”
21/05/2013
«Condanna dimezzata per concorso esterno in associazione mafiosa. Niente carcere e intercettazioni per chi svolge attività sotterranea di supporto ai componenti dell’associazione mafiosa. Si dovrà dimostrare che c’è un profitto». Lo prevede il testo Pdl appena assegnato in commissione Giustizia del Senato, relatore Giacomo Caliendo.[/c]
Dantes 21-05-13 16.11
Mafia, Pdl presenta legge salva-Dell'Utri
"Dimezzare pena per concorso esterno"
qui

ci stanno ascoltando e fanno i provocatori: "..vi stupite? e questo e niente rispetto a quello che faremo.."
Dantes 21-05-13 16.13
@ anonimo
Riotta si preoccupi di questo :

[c]
Mafia, la proposta del Pdl: “Condanna dimezzata per il concorso esterno”
21/05/2013
«Condanna dimezzata per concorso esterno in associazione mafiosa. Niente carcere e intercettazioni per chi svolge attività sotterranea di supporto ai componenti dell’associazione mafiosa. Si dovrà dimostrare che c’è un profitto». Lo prevede il testo Pdl appena assegnato in commissione Giustizia del Senato, relatore Giacomo Caliendo.[/c]
sì e che la legge vale solo per quelli che hanno la lettera U come quinta lettera del cognomeemo
anonimo 21-05-13 16.25
Dove sono quelli del PD?, quelli che guardavano i calzini dei grillini, o che si scandalizzavano se un grillino prendeva il freccia rossa?..

Io mi scandalizzo per un governo di condannati, che sta facendo leggi per de penalizzare reati di mafia, con la complicita' di un opposizione che anziche' opporsi, si mette a governare assieme a questa fogna !..

Poi mi chiedo anche dove sia il Capo dello Stato, e se e' d'accordo sul fatto che in un paese che muore di crisi, la vera urgenza del parlamento al quale LUI ha dato il mandato di governare riproponendosi a sorpresa come garante, siano le leggi che depenalizzano i reati di mafia...emo

Mi chiedo se lui e' d'accordo a firmare leggi che limitino i "movimenti", che lui stesso ha ignorato a precisa domanda di alcuni giornalisti (il famoso boom).

Mi chiedo se lui vuol essere garante della democrazia o della politica, perche' sono due cose ben diverse.

Ragazzi : quando questi parlano di modifiche alla costituzione c'e' da fare molta attenzione !.






Edited 21 Mag. 2013 14:27
mima85 21-05-13 16.39
robykaiman ha scritto:

Se quella frase l'avesse detta Corrado Augias, o un qualsiasi luminare non mi sarei permesso di dare un interpretasione cosi' pesante.

Ma Riotta !!! il megafono a comando di raiset no ! non posso dargli ragione !


Non conosco questo personaggio se non sommariamente di nome, non so cosa fa e cosa ha fatto. Mi sono limitato alla sua affermazione, con cui sono d'accordo.

Se poi dietro questa affermazione lui intende qualcos'altro, tipo scenari in stile "V for Vendetta" dove tutta l'informazione è controllata ed influenzata dal governo o che sia questo a "suggerire" alla gente a cosa credere ed a cosa no questo non lo so, perché ripeto, non conosco il personaggio. E se è questo il senso che intendeva dare alla sua frase allora no, in questo non sono affatto d'accordo.

Ma il senso letterale di quello che ha detto, ovvero di educare i giovani a non cadere in tutti i tranelli di Internet e di usare il senso critico, lo condivido. Senso critico che tra l'altro dovrebbe servire proprio a non bersi le baggianate di quella stampa/TV faziosa e pilotata dai partiti.

robykaiman ha scritto:
Si e' vero : in internet c'e' tanta fuffa, ma come mai Riotta non si e' mai preoccupato della fuffa che c'e' in televisione?..

Se a Riotta sta a cuore l'educazione dei giovani, deve cominciare proprio dal suo settore, perche' e' li che sono cominciate le carenze culturali del nostro paese.


Nulla da obiettare. Il televisore io lo uso solo come grosso display per il PC che ho in salotto, per quando voglio guardarmi un film o per i miei se vogliono far vedere gli slideshow delle fotografie agli ospiti. Perché quando fa il televisore e non il display per il PC non sono rare le volte che prendo rabbia per le stronzate che escono dai suoi altoparlanti e dal suo schermo.
mima85 21-05-13 16.41
@ anonimo
Riotta si preoccupi di questo :

[c]
Mafia, la proposta del Pdl: “Condanna dimezzata per il concorso esterno”
21/05/2013
«Condanna dimezzata per concorso esterno in associazione mafiosa. Niente carcere e intercettazioni per chi svolge attività sotterranea di supporto ai componenti dell’associazione mafiosa. Si dovrà dimostrare che c’è un profitto». Lo prevede il testo Pdl appena assegnato in commissione Giustizia del Senato, relatore Giacomo Caliendo.[/c]
Ma il tornado ad Oklahoma non poteva passare a Roma in zona dei palazzi governativi? Così invece di quei poveri bambini e del resto delle vittime che ha fatto ammazzava un po' della nostra schifosa classe politica.
Edited 21 Mag. 2013 14:44
steve 21-05-13 18.05
mima85 ha scritto:
Non conosco questo personaggio se non sommariamente di nome, non so cosa fa e cosa ha fatto. Mi sono limitato alla sua affermazione, con cui sono d'accordo.

Se poi dietro questa affermazione lui intende qualcos'altro, tipo scenari in stile "V for Vendetta" dove tutta l'informazione è controllata ed influenzata dal governo o che sia questo a "suggerire" alla gente a cosa credere ed a cosa no questo non lo so, perché ripeto, non conosco il personaggio. E se è questo il senso che intendeva dare alla sua frase allora no, in questo non sono affatto d'accordo.


Appunto mima... neanch io conosco questo riotta (non si puo stare dietro a tutto e a tutti no?) ma una cosa è certa... una cosa giusta detta e usata dalla persona sbagliata... può diventare peggio della peggiore ingiustizia...

è la storia che ce lo insegna...
anonimo 21-05-13 19.23
mima85 ha scritto:
Mi sono limitato alla sua affermazione, con cui sono d'accordo. Se poi dietro questa affermazione lui intende qualcos'altro


Fidati : e' come se l'affermazione l'avessero fatta Cicchitto, Alfano e Berlusconi messi assieme.

Diciamo che Riotta e' un Giuliano Ferrara, molto piu' velato, o forse una via di mezzo tra Ferrara e Minzolini, ma le frasi che dice lui, sono praticamente modi per gratificare appunto tutta la casta.

Per questo quella frase detta da Riotta assume tutto un altro significato

E' esattamente come quando Berlusconi dice "bisogna riformare la magistratura"... : se lo dice lui intende dire "bisogna sottometterla ai nostri poteri, affinche' annulli tutti i processi in corso, e si possa continuare impuniti a farsi i cavoli propri di ogni genere"
mentre se lo dicesse un vero uomo di giustizia intenderebbe dire "bisogna riformare la giustizia per renderla veloce ed efficiente, indipendente e neutrale, affinche' nessun crimine passi impunito, e nessun innocente sia condannato ingiustamente.".

Pero' alla gente comune "riformare la giustizia" suona automaticamente e in entrambi i casi come "migliorarla".

Seguendo questo esempio anche Berlusconi ha ragione : peccato che quando dice qualcosa, lui intende sempre il contrario di cio' che ha detto.

Con rispetto parlando ovviamente...

anumj 21-05-13 20.32
@ Ofelio
per non parlare della Gabanelli, abile sputtanatrice prima con IDV ed ora col M5S... pernsare che la volevano come presidente della repubblica emo e lei ha rifiutato! Evidentemente le conveniva di più lavorare per i suoi padroni continuando a sputtanare chi dava fastidio.

Tutta gentaglia asservita ai partiti, ormai è arcinoto che la totalità dei media è questaemo
Ma cosa cazzo farneticate! La Gabanelli è gentaglia? Ci vuole coraggio, cazzo.

L'unica trasmissione seria per dio.

Gabanelli ha chiesto quanto ci guadagna Casaleggio e quanto dai proventi del blog, che è di fatto l'organo di comunicazione principale del MS5, va al movimento. Cosa c'è di anomalo che vi fa cosi incazzare?

Sono domande legittime, visto che uno dei punti fondamentali del ms5 è la trasparenza (al momento si sono viste poche idee e mal confuse).

Rispondi o stai zitto, nessuno ti obbliga. Ma se stai zitto non mi scassare dopo la minchia sui temi etici, morali, sui predicozzi in piazza sulla trasparenza, sulla democrazia della rete.

Accusare la Gabanelli, che ha due coglioni cosi già dai tempi in cui era inviata di guerra in mezzo mondo, di essere serva dei padroni significa non aver capito cosa siano inchieste serie.

Inchieste che le sono costate cause per oltre 250 milioni di euro e non fatte da pinco pallo, ma da soggetti come Silvio Berlusconi, ENI, H3G, WIND, Geronzi (ASSICURAZIONI GENERALI, MEDIOBANCA etc), Ligresti (UNICREDIT), Angelucci (Fondazione San Raffaele, Libero e Riformista), etc etc

Altro che idolizzata, gli idoli a me sembrano ben altri, tipo i populisti che urlano e fanno della diaria il toccasana per risolvere i problemi del pianeta. Ma fanculo.

Più Gabanelli... e meno chiacchere.
anonimo 21-05-13 22.11
anumj ha scritto:
Gabanelli ha chiesto quanto ci guadagna Casaleggio e quanto dai proventi del blog, che è di fatto l'organo di comunicazione principale del MS5, va al movimento. Cosa c'è di anomalo che vi fa cosi incazzare?


Questa e' una domanda piu' che lecita, e spero che il M5S risponda subito e documenti abbondantemente tutti i punti che possono dar luogo a dubbi o fraintendimenti.

anumj ha scritto:
(al momento si sono viste poche idee e mal confuse).


Si : poche idee sono meglio di "nessuna idea" e meglio delle leggi che depenalizzano i reati di mafia, che sta proponendo l'asse Berlusconi-Letta...Vendola

Alla fine "poche idee" in confronto diventa un enorme passo avanti per il paese, e questo gia' mi basta.

Pero' non sono "Poche idee": se oggi si parla di abbattere i costi della politica, di taglio agli stipendi dei ministri e cose di questo genere, non e' perche' Berlusconi e Letta son diventati bravi tutto di un colpo, bensi' perche' un movimento che propone l'ineleggibilita' dei mafiosi, dei corrotti, il limite di mandati elettorali (e poi la lista continua) ha decisamente piu' idee di due grandi partiti che ci hanno messo un mese per discutere sull'IMU e non hanno ancora deciso cosa fare.

Quindi il discorso "poche idee e mal confuse" lo rimando a chi da mesi discute sull'IMU, e nel frattempo ci mette in mezzo le leggi per depenalizzare la mafia.


anumj ha scritto:
Accusare la Gabanelli, che ha due coglioni cosi già dai tempi in cui era inviata di guerra in mezzo mondo, di essere serva dei padroni significa non aver capito cosa siano inchieste serie.


La Gabanelli e' come tutti gli altri (Santoro e Floris compresi) che ha tenuto a bada il popolino finche' conveniva, con i servizi scandalistici, ma che in piena campagna elettorale ha eseguito gli ordini di scuderia per mandare in onda (con tempismo perfetto) i servizi necessari a togliere dalla scena i personaggi scomodi al progetto PDL+PD.


anumj ha scritto:
Inchieste che le sono costate cause per oltre 250 milioni di euro e non fatte da pinco pallo, ma da soggetti come Silvio Berlusconi, ENI, H3G, WIND, Geronzi (ASSICURAZIONI GENERALI, MEDIOBANCA etc), Ligresti (UNICREDIT), Angelucci (Fondazione San Raffaele, Libero e Riformista), etc etc



Signore inchieste, io ne ho seguite poche e tra queste quella dove gli operai di Trenitalia per causa sua han perso il posto di lavoro.
Lei si e' congedata con un "mi dispiace", ma gli operai son rimasti per tanto tempo senza stipendo.

Ad essere coerenti, doveva mantenere ad ogni trasmissione un piccolo spazio che ricordasse l'ingiustizia di operai licenziati per aver denunciato problemi di sicurezza.

La Gabanelli ha fatto coraggiose trasmissioni di denuncia, ma non e' una santa e non e' intoccabile, cosi' come non lo e' Beppe Grillo e il suo movimento.

L'unica cosa e' che se Grillo pubblica scontrini e Bilanci (se non lo fa ne paghera' lui le conseguenze), la Gabanelli abbia il buon senso di dedicare il giusto spazio a tale evento, e non faccia come quei giornali che mettono gli scandali di Grillo in prima pagina, e poi quando si scopre che quegli scandali erano reali e documentati enti di beneficienza tacciono.

Dopo la pubblicazione richiesta, la Gabanelli faccia un servizio di pari peso dedicato ai bilanci dei partiti di governo.. in piena campagna elettorale.
Edited 21 Mag. 2013 20:12
anumj 22-05-13 10.18
robykaiman ha scritto:
Si : poche idee sono meglio di "nessuna idea" e meglio delle leggi che depenalizzano i reati di mafia, che sta proponendo l'asse Berlusconi-Letta...Vendola



Berlusconi-Letta... fermati là.

robykaiman ha scritto:
La Gabanelli e' come tutti gli altri (Santoro e Floris compresi) che ha tenuto a bada il popolino finche' conveniva, con i servizi scandalistici, ma che in piena campagna elettorale ha eseguito gli ordini di scuderia per mandare in onda (con tempismo perfetto) i servizi necessari a togliere dalla scena i personaggi scomodi al progetto PDL+PD.




Sai bene che non è come dici, flori e santoro insieme non hanno la metà dei casini giudiziari in cui è stata tirata dentro la gabanelli.
La tua tesi è campata in aria visto che "alcune" puntate di Report hanno riguardato sia Silvio Berlusconi (una delle ultime fu proprio sui paradisi fiscali del nano) e altre puntate hanno riguardato i vertici del PD con i casini connessi alla unicredit.

Quindi nessun ordine di scuderia se non quello impartito dalla informazione libera e dal giornalismo vero, quello che nessuno ti insegna, quello che impari da corrispondente di guerra in paesi dove se vuoi fare dei reportage rischi il culo.

robykaiman ha scritto:
Signore inchieste, io ne ho seguite poche e tra queste quella dove gli operai di Trenitalia per causa sua han perso il posto di lavoro.


Se gli operai di Trenitalia hanno perso il lavoro è perchè l'azienda fa cacare e i costi che il paese ha dovuto sostenere per l'alta velocità sono abnormi, mentre il servizio è uno più costosi e dei peggiori in europa.
Oltretutto non vedo perchè oggi una trasmissione di ap
profondimento debba assolvere al compito di tutela dei lavoratori, che istituzionalmente spetta ai Sindacati.


robykaiman ha scritto:
L'unica cosa e' che se Grillo pubblica scontrini e Bilanci (se non lo fa ne paghera' lui le conseguenze), la Gabanelli abbia il buon senso di dedicare il giusto spazio a tale evento, e non faccia come quei giornali che mettono gli scandali di Grillo in prima pagina, e poi quando si scopre che quegli scandali erano reali e documentati enti di beneficienza tacciono.


Spiegami che senso ha pubblicare gli scontrini del caffe e dei cornetti, se poi non si sa dove finiscono i proventi della fabbrica di pubblicità che sta dietro il blog?
Procediamo per ordine partiamo dalle cose importanti e facciamo prima i trasparenti su quelle, senza le reticenze e le urla in piazza e i grillini eletti che cadono dalle nuvole.... poi parliamo anche degli scontrini del caffè se volete.