Assistenza 3, samsung galaxy

Ofelio 23-05-13 04.22
Vi racconto della mia esperienza negativa riguardo l'assistenza della 3.

In settembre ho acquistato in un centro 3 un Samsung Galaxy S2 con pagamento rateale nelle bollette.
Questo telefono si è guastato quasi subito (in marzo, dove sono stato per 2 mesi all'estero in nave, quindi senza la possibilità di portarlo a riparare con la garanzia in Italia) creandomi innumerevoli problemi anche col lavoro.

Ecco il guasto: il telefono, anche da spento, si surriscalda portando ad esaurimento le batterie nel giro di 10 minuti, non riesce neanche a ricaricarle completamente in quanto da una parte le ricarica e dall'altra le scarica a causa di questo difetto, me lo facevo ricaricare dal chitarrista che ce l'aveva uguale. Ho anche comprato una nuova batteria ma inutilmente.

Appena tornato in Italia in maggio l'ho portato subito all'assistenza essendo in garanzia.... beh, dopo quasi un mese me l'hanno restituito con lo stesso problema! L'altro giorno gliel'ho dato indietro all'assistenza sempre di qui a Venezia... lo rispediscono a Milano al centro assistenza della 3!

Ho chiamato la 3 chiedendogli la SOSTITUZIONE in quanto è ovvio che è un difetto di fabbrica, loro la prima volta mi dicono che non è prevista la sostituzione!.... poi ho richiamato, gli ho detto che se non me lo sostituiscono smetto di pagare le bollette (che includono le rate del telefono...guasto),
loro mi dicono di aspettare che lo rivedano i tecnici e poi in base al difetto decideranno cosa fare....

Morale della favola: è da tre mesi che sono senza telefono (pagandone le rate) ca22o! assistenza di merda emo ... fra una settimana devo ripartire, se non arriva (o aggiustato o nuovo) smetto di pagare le bollette!
anonimo 23-05-13 14.17
Un guaio all'Italiana.

Tu non hai potuto usufruire del prodotto a causa del guasto (e so quanti danni ti ha provocato mentre eri in giro per il lavoro), ma Tre si fa forte dell'assenza di tutela ai consumatori, giocando la carta del gigante contro il singolo cliente.

Hai tutte le ragioni per manifestare il tuo dissenso, ma i tempi sono sempre quelli italiani, dove qualsiasi vertenza rischia di rimanere in sospeso per molto tempo, ma non vengono sospesi i pagamenti.

Secondo me conviene cercare su internet se esistono gruppi che si sono rivolti a tre con lo stesso problema, e poi per risolverli hanno aperto pratiche tramite associazioni consumatori.
Trovare un modo per riuscire eventualmente (all'occorrenza se non si sblocca rapidamente la soluzione) di sospendere i pagamenti, senza rischiare di risultare insolvente.

Poi bisognerebbe vedere cosa dice il contratto, ma trattandosi di centinaia di papiri illeggibili, diventa un casino anche quello.

come sempre tutti questi servizi in abbonamento (ci metto anche pay tv ecc) vanno bene fino a quando qualcosa non funziona, perche' quando cio' accade il consumatore e' sempre solo contro tutti.


LolloTanica 23-05-13 14.24
mandali a cagare. per esperienza MAI,MAI e poi MAI prendere un fottuto telefono in comodato d'uso da questi farabutti.

stressa il call center da mattina a sera. studiati per bene il contratto (leggitelo tutto e guarda dove sono in fallo loro, poichè da qualche parte lo sono sempre) e faglielo gentilmente notare all'assistenza, poi un pò meno gentilmente ecc ecc.

funziona anche il: "lei non sa chi sono io": punta sul fatto che non porterai una buona pubblicità della loro compagnia e di sicuro consiglierai a diversi amici di cambiare operatore.

purtroppo negli ultimi anni noi clienti siamo diventati solo carne da macello, una volta ti riempivano di pom***i se li chiamavi, ora non gliene frega una ceppa.

LolloTanica 23-05-13 14.27
fra l'altro, ricordati che in questi contratti è facile trovare qualcosa di VESSATORIO.

propbabilmente nel contratto c'è una clausola che NON POSSONO mettere poichè esiste una legge che ne è al di sopra (vedi la apple con la garanzia di 1 anno, che per leggi europee è minimo 2)

quindi vai a vedere nella giurisprudenza se c'è un obbligo da parte del fornitore/costruttore/venditore di sostituire un oggetto fallato, indipendentemente dal contratto o da quello che dicono loro.

la legge è comunque al di sopra di un contratto. se io e te firmiamo un contratto dove ti autorizzo a spararmi comunque verrai processato per omicidio!!
steve 23-05-13 14.31
io risolvo in un altro modo... una marca non mi soddisfa? mi perde come cliente... e non gli compro piu niente... è successo per ad es con pioneer...
anonimo 23-05-13 19.50
meglio avere sempre un muletto in questi casi