Problemi disinstallazione reaper 4.402

Animal_91 30-05-13 01.10
Ciao a tutti, qualcuno che ha reaper sa dirmi come si disinstalla che non trovo l'eseguibile della versione 4.402 e non so come fare?
Michele76 30-05-13 01.13
Dal pannello di controllo se usi windows, puoi disinstallare i software che vuoi andando in "installazione applicazioni" se usi windows xp o "programmi e funzionalità" poi "disinstalla un programma" se utilizzi vista o successivi
Animal_91 30-05-13 01.25
no, già fatto emo non risulta nella lista emo
Edited 29 Mag. 2013 23:32
JoelFan 30-05-13 01.33
@ Animal_91
no, già fatto emo non risulta nella lista emo
Edited 29 Mag. 2013 23:32
Se non risulta nella lista vuol dire che per disinstallarlo basta rimuovere l'albero delle cartelle in cui e contenuto.
Michele76 30-05-13 01.34
Abbi pazienza ma non ti conosco e a volte si leggono richieste proprio terra terra.
Se non compare però è strano... prova a installarlo di nuovo poi a controllare se a quel punto compare.
A volte si fosse installato male per qualche motivo. Altrimenti prova la versione gratuita di revounistaller se ti può aiutare
Animal_91 30-05-13 01.42
ho provato anche quello ma dal sito non mi parte il download. provo con revo
emo
Animal_91 30-05-13 02.25
niente da fare, non sonda neanche revo emo
mima85 30-05-13 10.56
Se non vedi l'icona di Reaper nel pannello di controllo, in installazione applicazioni, e nemmeno un uninstaller di terze parti lo trova, significa che Windows ha completamente "perso traccia" della presenza del programma.

Dipende anche da com'è fatto il programma, se l'installazione consiste solamente nel copiare i file del programma nella sua cartella senza fare nient'altro di particolare (registrare librerie, copiare file di sistema in Windows, ecc...), oltrettutto senza segnalare il programma in installazione applicazioni, Windows "non si renderà mai conto" che un nuovo programma è stato installato. Per lui si è trattato semplicemente di una copia di file.

Sia che Reaper ha solo bisogno di un banale file copy per essere installato, sia che invece è Windows che per un motivo o per l'altro non è più a conoscenza del fatto che Reaper è installato, devi procedere manualmente per toglierlo. Prova semplicemente a spostare la cartella di Reaper da un'altra parte (un disco esterno, una chiavetta USB, ecc...), riavvia il PC e vedi se Windows ti da problemi, più che altro se si lamenta della mancanza di alcuni file.

Se Windows se ne sta quieto, tieni da parte la cartella di Reaper ancora per qualche tempo, in modo che usando regolarmente il PC puoi renderti conto se è veramente tutto a posto. Se è tutto OK a questo punto puoi buttare via la cartella di Reaper che hai salvato precedentemente.

Se vuoi fare le cose per bene, e se sai come si lavora nel registro di configurazione di Windows, puoi andare a cancellare manualmente tutti i riferimenti di Reaper che trovi al suo interno (in particolare le chiavi che lo riguardano all'interno delle chiavi HKEY_CURRENT_USER\Software e HKEY_LOCAL_MACHINE\Software). Fallo solo se sai quello che stai facendo però, perché mettere mano nel registro di Windows può essere potenzialmente molto pericoloso per la stabilità del PC.

Se invece togliendo la cartella di Reaper il sistema comincia a lamentarsi che non trova questo o quello devi forzatamente intervenire nel registro per togliere Reaper dalle scatole, ma anche qui, se non sai maneggiarci dentro è meglio che lo fai fare a qualcuno con più esperienza.
ruggero 30-05-13 11.41
probabilmente l'hai installato in versione "portable" per cui non è stato intaccato il registro di windows e non hai nemmeno un link ad un eseguibile per la disinstallazione. Semplicemente prendi la cartella e cancellala. Stop...
Animal_91 30-05-13 20.13
si è la portable sto reistallando come si deve, il bello era che non mi partivano neanche i download dal sito invece ora vanno..vabè in ogni caso grazie a tutti dell'aiuto :)