Presonus studio live 16.0.2, firewire-usb

alloguitar 03-06-13 15.52
Salve a tutti,
dopo qualche tempo e qualche ricerca ho deciso di allargare il mio homestudio e comprare un mixer digitale che funga anche da scheda audio e mi permetta anche di essere utilizzato in piccoli live. La scelta è ricaduta sullo Studiolive 16.0.2. Prima di tutto chiedo qualche impressione a qualcuno che già lo possiede, ma la domanda principale è questa: avendo la porta firewire per il collegamento al pc e avendo io un portatile senza porta firewire e non espandibile, posso risolvere il problema prendendo un adattatore Usb-Firewire e collegare pc e mixer???

Ringrazio anticipatamente
Atreus 03-06-13 16.05
No,lascia perdere gli adattatori usb-firewire...che io sappia di perfettamente funzionanti non ne esistono (felice di essere smentito se è uscito qualcosa di nuovo) piuttosto, se il tuo portatile ha uno slot per una scheda esterna, guarda qualcosa tipo questa scheda!
alloguitar 03-06-13 17.10
Ah...mi dai proprio una brutta notizia. Il mio Asus X54H non penso proprio sia espandibile...ora controllo meglio ma ricordo di essermi già informato a riguardo e non avevo trovato niente.

Ma dici che gli adattatori proprio non lavorano bene?..forse sembra una cosa stupida ma su youtube mentre giravo per approfondire sul presonus ho visto che in qualche studio e in qualche occasione si usavano quegli adattatori...e poi perchè farli se poi non funzionano???.....