Registare con tyros4

davide59 04-06-13 22.13
Salve a tutti da Davide. Vorrei da voi un consiglio per quanto riguarda l`acquisto di un registratore o mixer con registrtore, vorrei fare dei cd ma purtroppo farli con la sola tyros e un po sconveniente poiche` vi e` un solo microfono. voi cosa mi consigliate di meravigliosamente semplice da utilizzare ? sono un po` impacciato per quanto riguarda la tecnologia.
spero che esista qualcosa in giro, naturalmente da non spendere una cifra.
Grazie
dario65 05-06-13 22.40
Ciao Davide,
non capisco l' utilizzo che ne devi fare, se vuoi connettere più micro alla Tyros è sufficiente un mixerino da interporre sulla presa mic ed avresti il vantaggio di avere un hardware che conosci senza sbatterti troppo, se intendi sovraincidere allora il discorso è differente.
renatus 05-06-13 23.35
Se hai un PC, ti procuri una scheda audio USB (esempio M-Audio MobilePre) a poco più di 100 Euro, che include un software DAW di base. E registri da microfono, da Tyros4, da chitarra, da qualsiasi altro strumento.

Prima di cominciare forse però è meglio documentarsi un po': Fare musica con il PC
davide59 18-06-13 16.53
e` proprio questo il mio problema, siccome ho un coro di quattro persone, ogni volta devo sovra incidere,invece con un mixer con registratore potrei farlo con un solo colpo. sono un po profano del campo quindi se tu avresti un consiglio da darmi ne sarei felice
grazie
dario65 18-06-13 23.03
Ciao Davide,
se non ho capito male vuoi registrare 4 microfoni e la tyros contemporaneamente giusto?
Allora procurati un mixer con quatto o più input microfonici (se ha i connettori con l' alimentazione phantom tanto meglio), metti la sua uscita sull' ingresso della Tyros, i microfoni ai suoi ingressi e troverai un volume di registrazione/riproduzione sul mixer (comprensivo di controlli di tono separati) per ogni micro e il generale sulla tastiera, fai due prove, registri (con il registratore a destra del display) e dovresti risolvere.emo