teddywilson ha scritto:
Grazie, anche per gli esempi video! Solitamente (a parte rari casi) suono senza bassista, mi serviva infatti un'amplificatore che mi permettesse di avere una bella resa sulle basse frequenze, mi sembra di capire che quindi il roland sia la scelta migliore.... sto valutando anche l'acquisto di un leslie, ma pensavo un leslie vero (es un 147) ma da tenere in studio, vorrei avere cose trasportabili (il roland è ingombrante?)
Può avere senso aggiungere un pre valvolare per scaldare il suono? se si, quale?
grazie ancora
dunque, nell'ordine:
- sulle basse i "leslini" piccoli (trasportabilissimi) hanno il loro punto debole (cono da 12''). la "mancanza" la risolvi solo con i leslie "veri" con cono da 15'', ma poi tutto si complica, in fatto di trasportabilità.
(quindi assolutamente OK per il 147 se lo tieni in studio!!!!!)
- SA1000 roland si compone di due parti, leggere e trasportabili. la "testata" superiore con la sezione mixer ha due coni mid e due tweeter e se ti serve solo la "spia" porti solo quella. se vuoi "presenza" massima porti anche il sub. entrambi stanno comodamente sul sedile di una macchina (o nel bagagliaio), insieme al Keybduo.
- il pre valvolare, COME DETTO SOPRA, deve andare PRIMA del leslie (o della simulazione di leslie), quindi se utilizzi il Keybduo con la sua simulazione, non serve a nulla mettere un pre sull'uscita audio del keyb (già processata dal simulatore leslie), anzi così facendo finiresti per stravolgere il suono.
tra qualche mese DOVREBBE arrivare un nuovo pedale simulatore leslie, che include una circuitazione valvolare, probabilmente già con quello i vari cloni dovrebbero guadagnare in "spinta" senza bisogno di pre o altri amenicoli (ma il Keybduo ha già una ottima simulazione e un ottimo overdrive). stay tuned....

Edited 9 Giu. 2013 18:21