Ma ssssiiii dai... ma che ci frega???

steve 17-06-13 20.29
tanto ormai la vita (quella degli altri...) non vale piu niente...

giuro che a questo punto sono felicissimo quando tassano licenziano... tagliano pensioni... e la casta si arricchisce pagando le escort... perche questo popolo di m... che i valori li ha messi ormai sotto i tacchi merita questo...

e lo dimostrano anche commenti del tipo "embeh... cosa avrebbero dovuto fare...?"

all'inizio mi chiedevo istintivamente "dove arriveremo..." poi ho capito che in queste condizioni è gia un miracolo che siamo sopravvissuti finora... ma alla fine manca poco...

inno all'indifferenza
Edited 17 Giu. 2013 18:43
anonimo 17-06-13 21.51
Se all'itaglione non interessa nulla di una persona che ha perso la vita, e non rinuncia a grigliarsi il porco ripieno di cinghiale che aveva preparato il giorno prima, figuriamoci se interessano i problemi sociali, quelli del lavoro, i diritti ecc..

fino a quando l'itaglione non diventa vittima : a quel punto comincia a sbraitare indignato perche' nessuno si schiera a fianco a lui per la SUA causa...

Forse e' giusto che l' Itaglionis italiotis sparisca per estinzione naturale della specie.

Gli italiani veri, quelli che si distinguono nel paese e nel mondo per la loro umanita' e solidarieta' (e sono tanti nonostante tutto), ovviamente meritano di occupare gli spazi lasciati liberi dagli itaglioni.

steve 17-06-13 22.14
dubito molto che l'itaglione sia il primo a lasciarci le penne...
renatus 01-07-13 00.42
Ieri sera in pizzeria, entrano due genitori con il proprio bambinone (11 anni? 12?).
Nel tavolo vicino al nostro ci sono dei signori che conoscono questa famiglia. Noi non conosciamo nessuno ma, involontariamente, assistiamo davanti al nostro tavolo ai saluti di rito.
Poi chiedono al bambinone: sei stato promosso? E lui sincero: sì per un pelo, non avevo studiato niente e mi hanno promosso con il minimo della sufficienza. E gli altri: "Ma che bravo! Così si fa! Sei un grande. L'importante è passare: chi se ne frega come!" E frasi di questo tipo che inneggiavano al "furbismo".

Direi che il siparietto è in linea con il pensiero dominante della maggioranza di noi italiani.
emoemoemo

Siamo destinati all'estinzione e ce lo meritiamo.
Edited 30 Giu. 2013 22:43
zavaton 01-07-13 01.11
renatus ha scritto:
..mi hanno promosso con il minimo della sufficienza. E gli altri: "Ma che bravo! Così si fa! Sei un grande. L'importante è passare: chi se ne frega come!" E frasi di questo tipo che inneggiavano al "furbismo".

E poi fra qualche anno ci ritroveremo un paese pieno di questi somari che saranno sucuramente laureati e pretenderanno anche il posto di lavoro, magari anche statale.
mima85 01-07-13 10.37
renatus ha scritto:
Poi chiedono al bambinone: sei stato promosso? E lui sincero: sì per un pelo, non avevo studiato niente e mi hanno promosso con il minimo della sufficienza. E gli altri: "Ma che bravo! Così si fa! Sei un grande. L'importante è passare: chi se ne frega come!"


emoemoemo
steve 01-07-13 11.50
tocca vedere con che spirito (forse ironico?) ci si è rivolti a quel bambino... sta a lui.... quando crescerà... passare al vaglio della sua coscienza quel messaggio...

ricordo che fui promosso dalla 3° al 4° ragioneria con tutti 6... l'anno dopo fui promosso dal 4° al 5° con tutti 7... e all'esame di maturità ottenni 54/60...

del resto quanti ancora oggi ambiscono al posto fisso statale (qualunque sia...) pur di guadagnare lo stipendio sicuro... magari senza fare un tubo?