Ma è vero che i pianoforti yamaha hanno un suono soft?

Lucane 24-06-13 19.18
Il mio insegnante di musica dice così,a me piacciono quelli col suono pesante e duro,voi che marca mi consigliate?
filigroove 24-06-13 19.34
Soft, duro, pesante... Termini aleatori, i consigli si sprecheranno e tutti avranno ragione d'essere, ma la cosa che devi fare prima di comprare è PROVARE.
E pensa, neppure questo è risolutivo perchè una prova in negozio non dice molto di come l'oggetto suonerà in altri contesti, ma, per lo meno, ti rendi conto quali aspetti del piano privilegiano le varie marche e quali invece trascurano e della cosiddetta "pasta sonora".
michelet 24-06-13 20.17
I pianoforti a coda Schulze Pollmann hanno una timbrica splendidamente equilibrata che non fa rimpiangere certo le marche più blasonate.
Ma più che cercare di spiegare un suono di pianoforte, bisogna provarne tanti fino a che non si trova il giusto equilibrio tra timbro e budget.
filigroove 24-06-13 20.33
Ah ah! Pensavo si trattasse di un digitale! Sorry. Ma il consiglio di provarne tanti è ancora valido. emo
Corvomusico 24-06-13 20.55
Sei di Pescara, vai da Fabbrini no!?emo
Jackmau 25-06-13 01.32
il pianoforte ha un suono soft se lo suoni pianoemoemo, più che il suono nella scelta di una piano (da studio) è molto più importante la meccanica, considerando anche il genere che suoni. Se sei orientato sulla classica mi sentierei anch'io orientato a consigliarti uno Schulze Pollman (che ho in casa), anche se io suono jazz e se potessi passerei volentieri alla casa giapponese (più che altro per le mie dita, a livello di suono preferisco il primo)