Ciao a tutti e grazie intanto per le risposte, parto con ordine:
@alkemyst
Immaginavo appunto e ne ero quasi sicuro che la sezione pianoforte del CP1 fosse nettamente diversa e infatti penso che una delle cose da valutare sia se vale la pena spendere 2000 euro in più "solo" per quello.
I controlli sul display sono importanti ma in fase di programmazione, certo un'interfaccia con iPad risolverebbe questo problema ma mi sembra che YAMAHA non abbia fatto nulla in proposito.
Per quanto riguarda NUMA l'ho provata e devo dirti che non mi è piaciuta così tanto come tastiera, anzi...
inoltre penso che sia molto meno versatile come comandi immediati.
La cosa che mi è piaciuta su CP5 è avere a disposizione i tasti e i controlli delle zone!
@Jeanlu
la differenza di peso è di 2Kg e non è questa che mi farà decidere, la tastiera non starà per nulla in salotto ma la userò in sala prove e dal vivo!
Devo capire la qualità del suono di pianoforte del CP5, se da solo non mi piacesse, potrei modificarlo ad hoc magari aggiungendo in layer alcuni pianoforti di Integra o del Mac, per riuscire ad avere un suono più che soddisfacente e/o simile al CP1 e che non lo faccia rimpiangere? che ne dici?
In questo caso il fatto di avere molti suoni in più, 2 Kg. in meno e soprattutto 2000 euro in meno sono decisamente importanti!
@giulio
Non ho trovato ancora il CP5 da provare ma onestamente più passa il tempo più penso che la differenza di prezzo, visti anche gli strumenti che già ho, non sia giustificata.
Però prima di acquistare ci tenevo ad avere pareri che confermassero o smentissero questa mia sensazione...