!°: penso che per il sughero si parli di 140 Kg al metro cubo
2°: per le finestre forse i pannelli sono l' unica soluzione a patto che siano di materiale composito e che aderiscano alla perfezione sulla parete senza lasciare buchi.
Quì un' idea
che era per una sovraparete. Una cosa così, a pannelli che siano poco più dei 2x3 delle finestre e che possano aderire al muro e che sia possibile spostarli. Certo, alla fine ogni pannello peserà 100 kg! ma con delle rotelle a scomparsa potrebbero essere giusti.
L' importante è che la parte che va di faccia al muro sia piana in modo da aderire perfettamente ai lati delle finestre mentre il lato verso l' interno è bene che sia disomogeneo in modo da catturare la pressione e disperderla nei meandri della moquette e nella successiva lana di roccia. Il tutto poi completato con fogli di catrame (gommosi, inerti e pesanti) che dovrebbero dare una buona frenata al già debole suono che è passato tra moquette e lana di roccia e il tutto attaccato a pannelli di legno o cartongesso.
Io proverei così, se la tipologia di finestra lo consente, stando però molto attenti che le finestre vengano "tappate" perfettamente perché anche il minimo buco o fessura può inficiare tutto il lavoro.
Quindi badare anche al vano degli avvolgibili, se sono presenti, perché questi comunicano direttamente con l' esterno.