Scusami , ma non capisco il tuo concetto sul Piano/armadio
non penso che terrai il piano al centro di una stanza, oppure lo monti ci suoni e poi lo chiudi in garage
come ti ha già detto Vin_roma il Cp5 occupa forse più spazio di un bel piano a mobile (non terrei mai una bestia del genere in casa) ...bestia nel senso positivo ... è fatto per stare sul palco.
e comunque qualsiasi Stage 88 note , se messo vicino ad un muro, ha lo stesso ingombro, appunto, di un piano a mobile. Il discorso dello Stage in casa, per me, vale SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se lo stesso ha qualche possibilità di uscire di casa anche pur saltuariamente ... STOP .....per il resto non ne vedo l'utilità ...anzi.
Io per es., a conferma di quanto scritto, oltre all'acustico posseggo uno stage Mp6 che ho messo nella stanzetta dei miei figli
Ho fatto costruire dal falegname un mobiletto su misura (profondo giusto quanto il piano ) dello stesso colore dei fianchetti in legno di Mp6 con tanto di pannello posteriore... 2 piccole nicchie a giorno sulla sinistra sotto il piano di appoggio.
Una per gli spartiti in basso e una più su dove ci ho messo un Mixer compatto e sotto il mixer anche un Exp 1/2 rack.
Sempre sotto il piano di appoggio anche un gancetto per appenderci la cuffia.
sembra un mobile originale in dotazione al piano
Ho dovuto inoltre realizzare un nuovo leggio in Plexiglass (molto carino ed elegante) in modo tale da poter appoggiare a filo muro il piano sul mobiletto ....quello originale in metallo mi imponeva di distanziare mobile e piano dal muro di almeno 8 cm.
Ditemi quello che volete

ma ho fatto tutto questo
perchè a casa vorrei starci quanto più ordinato possibile, tutti i cavi sono nascosti dietro il pannello del mobile e non si vede nulla
L'Mp6 esce di casa una volta a settimana per le prove e in questo periodo anche più di una vola per le serate.
Quando il piano è fuori il mobile resta carino a vedersi, è utile anche per poggiarci qualcosa di provvisorio ( riviste , libri, spartiti o altro)
io la vedo cosi