ciao, io ho l'sv1 (73 tasti) e un roland rd300 GX (la versione inferiore all'NX, che tengo in casa per studio e sto vendendo).
per quanto riguarda l'sv1 posso dire che ha dei rhodes eccezionali, così come clavinet e piani elettrici in genere, ed i suoni sono editabili in tempo reale, anche se l'editabilità è limitata. i pianoforti e gli organi lasciano un pò a desiderare (inoltre calcola che gli organi non hanno drawbars). la pesatura mi piace molto, monta la stessa tastiera di kronos (l'rh3), però ti avverto che è una pesatura piuttosto dura. la trasportabilità della versione 73 tasti è ottima e lo strumento è compatto e robusto.
l'rd300 gx (anche se non è lo strumento che cerchi tu poichè è una versione inferiore dell'nx) ha un tasto piuttosto morbido, anche se secondo me suonabilissimo, ed un timbro di piano apprezzabile e gradevole da suonare in casa (non l'ho mai portata fuori). facilissima da utilizzare, ha una paletta di suoni abbastanza completa ma di qualità media (d'altra parte è uno strumento nato per fare da piano).
il consiglio che ti do è il solito: vai a provarli tutti e due e guarda dove ti trovi meglio!!
ciao