Scusa accendile e provale no? Io le avrei provate subito per capire se il tizio le ha rotte .. il danno si contesta subito, non dopo giorni, giusto?

perchè non vuoi provarle? Io non dormirei con il dubbio ah ah ..
Comunque, questo è il motivo per il quale non presto più le mie casse "a occhi chiusi", la mia condizione è che devo sempre essere presente all'evento in cui sono richieste le mie casse.
Tipicamente quando c'è qualcun altro al mixer collegato alle mie casse, collego il mio mixerino come "attenuatore" proprio "per poter dire l'ultima parola", in modo da limitare il volume e i "pompaggi" di eq quando il "dj" o il "fonico" a monte esagerano (troppi bassi, ecc).. non oso immaginare cosa accadrebbe se non ci fossi.
Una volta però mi sono trovato costretto a prestare entrambe le casse per una festa di ragazzini delle medie senza poter partecipare..ma ho accettato solo perchè l'impianto era già installato da me e "pronto all'uso"per la successiva serata di carnevale (la festa dei ragazzini era pomeridiana): le casse erano già installate sugli stativi e cablate, il volume, non appena saputa la necessità di "prestare" l'impianto, messo a meno della metà (e le mie casse non hanno controlli di tono

, loudness a parte), il mixer anch'esso tutto cablato: arrivato il ragazzo che doveva mettere musica, molto rapidamente piglio l'uscita del suo pc e la piazzo sull'ingresso stereo del mixer (che non ha gain ma solo il tastino +4/-10 dB quindi non si può esagerare con il gain... il tastino ovviamente l'ho impostato a +4dB ovvero l'attenuazione maggiore), altrettanto rapidamente regolo l'uscita audio del suo pc a 3/4.. e gli dico di mettere un pezzo per provare il volume, nel mentre alzo i fader fino a un volume accettabile e gli dico "così basta vero? non andrai oltre questo volume vero?".. e lui "si si per i ragazzini va benissimo" .. e io continuo "non toccare più il volume del pc e le regolazioni del mixer da come le ho sistemate io, primo perchè già va bene così, secondo perchè già una volta ho fatto pagare i coni nuovi e i tweeter di queste casse a un amico che non mi ha ascoltato (palla mostruosa

).. e terzo perchè noi stasera e domani dobbiamo fare la serata di carnevale, abbiamo pagato la sala e dobbiamo guadagnare, e se saltano le casse ora perdiamo tutto! L'unica cosa che puoi fare è muovere un pò questo (il fader del canale) per abbassare o alzare di poco il volume".
Sono stato troppo cattivo e paranoico?

.. putroppo mi è venuto d'istinto perchè conosco come ragionano troppe persone al momento di "mettere musica"..mi comporto così, per cercare di preservare le mie casse, forse anche perchè memore delle brutte esperienze con la vecchia me-all sound che mi bruciò 2 tweeter in 2 giorni, che però era veramente inaffidabile.
Speriamo che la Jolly 8 Ba sia affidabile allora

Edited 16 Lug. 2013 17:31