Yamaha mox usb

jacus78 16-07-13 22.11
salve a tutti, ho un problemino a caricare dei suoni da usb alla mox.

leggendo il manualea pag 58 dice " l'operazione di caricamento sovrascrive i dati già esistenti nella memoria interna di destinazione specificata (??), si consiglia di salvare i dati importanti in un dispositivo di memoria flash usb collegato al terminale usb-to device (??)"

correggetemi se sbaglio.....
1) per fare suonare la mox dalla chiavetta, devo prima salvarmi tutti i suoni interni in un'altra/stessa chiavetta???
2) se ho già dei miei suoni preparati in lunghi mesi di apnea rischio di perdere tutto se non li salvo??

in sostanza come si fa a far suonare sti suoni che ho nella usb???
guidatemi passo passo perchè sto manuale è come cercare di interpretare un discorso di un pazzo rinchiuso da 20 anni al manicomio.
ovviamente thanks.
Edited 16 Lug. 2013 20:17
jacus78 17-07-13 01.25
nessuno importa suoni su mox??emo
Edited 16 Lug. 2013 23:26
Nickjack 17-07-13 04.07
Provo a risponderti io. Tutto ciò che vuoi far suonare alla Mox lo devi trasferire nella memoria interna sovrascrivendo qualsiasi dato qui presente. Non puoi far eseguire allo strumento dei dati presenti su una chiavetta con una semplice lettura di essi senza che si vadano a toccare i dati interni alla tastiera. Da ciò ne consegue che tutto quello che in precedenza hai creato, per forza di cose andrà prima salvato altrimenti lo perderai importando i nuovi dati. Solo in un caso hai la libertà di non salvare e cioè quando i tuoi suoni interni non occupano tutte le posizioni di memoria e desideri fare una importazione mirata di altri nuovi suoni nelle posizioni rimaste libere. (tuttavia consiglio ugualmente un salvataggio del proprio lavoro sempre e comunque).
jacus78 17-07-13 04.24
praticamente io non ricordo quali voices ho modificato per creare delle performances.....alcune voices modificate sono nel banco 1 altre nel banco 2 e altre nel banco 3......sono praticamente.....alla rinfusa.
dalle voice modificate poi ho sistemato le performance che ho creato attraverso le voices stesse, ma perlomeno quelle le ho sistemate tutte nell'user 1.

non sapendo quale voices vado a cancellare si rischia di perdere le performances?

caz che minchiata però.emo

per posizioni di memoria intendi proprio i banchi user?
cmq tnx
Edited 17 Lug. 2013 2:25
Nickjack 17-07-13 04.51
jacus78 ha scritto:
non sapendo quale voices vado a cancellare si rischia di perdere le performances?

Chiaramente tutte le performance che fanno uso di voice presenti nei banchi user suoneranno in modo diverso quando si importano le nuove voice esterne. Quello che puoi fare è salvarti prima in colpo solo tutte le performance e le voice user della tastiera per poi caricarle nuovamente dopo aver ascoltato le nuove voice importate.

jacus78 ha scritto:
per posizioni di memoria intendi proprio i banchi user?

Certo tutte le 128 locazioni di ciascun banco user.
jacus78 17-07-13 04.58
ok grazie mille, ma ho appena controllato e mi pare che il bank user 3 sia libero da voices modificate... e a dire il vero andare a cancellare delle voices che poi altro non sono che delle copie dei pre, non me ne frega niente.

farò così, cancellerò il bank user 3 e ci metterò sopra le nuove voices....vediamo che succede.
sta mox è assurda per certi versi.