Una delle poche volte che simpatizzo un extracomunitario

textars 20-07-13 13.13
steve 20-07-13 20.37
"pochi secondi dopo i carabinieri gli hanno messo le manette ai polsi..." (finale del video)

e quando metteranno le manette ai titolari di queste macchinette succhiasoldi?
textars 21-07-13 02.22
@ steve
"pochi secondi dopo i carabinieri gli hanno messo le manette ai polsi..." (finale del video)

e quando metteranno le manette ai titolari di queste macchinette succhiasoldi?
Bella domanda...
Capisci che sarebbe come dire che lo stato è fuorilegge???
emoemoemo
steve 21-07-13 04.02
perchè... non lo è? basti pensare ai tagli alla sanità e allo stato sociale (in contrasto con principi ben precisi dettati dalla costituzione alla quale giurano fedeltà al momento dell'incarico...): questi tagli non sono assimilabili all'omissione di soccorso...? all'abbandono di incapace...? e di conseguenza - come succede - a una (tacita) istigazione al suicidio?
textars 21-07-13 18.39
Credo che se continuerà di questo passo, non adesso non nei prossimi anni immediati, prima o poi qualcuno avrà la reazione del tipo del video, la nostra generazione ancora no, ed ancora il disagio non è così forte.
Davvero quando le risorse scarseggiano poi si hanno, specie per le menti meno evolute, delle reazioni violente.
E' solo questione di tempo. Purtroppo. Chi possiede dignità e senso di responsabilità magari fa del male a se stesso, chi non possiede questo patrimonio umano come potete vedere arrivato al limite prende la prima cosa che trova e la usa.
emo
anonimo 22-07-13 12.23
Poco tempo fa si parlo' di slot machines ed un paio di utenti del forum si dissero energicamente favorevoli (magari hanno un locale che ne ne ospita qualcuna?), in nome del famoso liberismo.

Del mio ho pensato : se la gente le vuole, lasciamogliele e chi le rompe le paga...

Per me le il gioco d'azzardo e' un'attivita' economica parassitaria che sottrae risorse alla popolazione (stupida o no che sia se li butta nei giochi), risorse che invece potrebbero alimentare forme di consumo piu' utili alla collettivita' (acquisto di beni che fanno girare commercio, artigianato ecc.)..


La prima volta che vidi queste benedette slot fu in Spagna, e vedere i bar invasi da questa roba, con la gente disperata che ci buttava i soldi mi dava l'idea di un paese allo sbando.


textars 22-07-13 15.04
Allo sbando no mi sembra troppo, semplicemente è dalla notte dei tempi che la massa viene controllata dai piu' "potenti", risucchiando loro energia (leggi soldi/risorse) e anche di piu'... Chi ricorda la "IUS PRIMAE NOCTIS"?... Siamo nel medioevo e probabilmente stiamo attraversando un neomedioevo...
emo
anonimo 22-07-13 17.54
textars ha scritto:
Allo sbando no mi sembra troppo,



All'epoca si , era una Spagna ancora segnata dalla recente dittatura e che rispetto al resto d'Europa aveva linee ferroviari scadenti, auto mezze scassate, tanti mendicanti, invalidi che vendevano biglietti della lotteria e...

appunto le mangia soldi (cosi' si chiamavano all'epoca : ora per farci dimenticare il loro scopo truffaldino hanno usato l'inglese)....
Vedevo mangiasoldi dappertutto, e assieme alle lotterie ecc, mi rendevo conto di quanto indietro era rimasto quel paese. (piu fece balzi da gigante, pero' all'epoca si)..

In Italia non c'erano mangiasoldi (erano vietate e confinate nei casino'), le lotterie erano poche e nazionali (Lotteria Italia, Agnano ecc) e poi si giocava a lotto, totocalcio totip e basta.

Poi dilago' tutto il resto e cominciai a rendermi conto della direzione che stavamo prendendo.

Per sicurezza mi comprai una mangiasoldi accantonata, cosi' mettendo i soldi di sopra e prendendoli di sotto, persi il gusto del gioco e mi misi a riparo dal demone emo