kikkag91 ha scritto:
alla fine siamo coetanei ahahha (22 anni) :)
ecco
kikkag91 ha scritto:
comunque, ritornando al discorso "percorso didattico" con il nuovo ordinamento,quindi triennale 3+2 hanno dato la possibilità a chi lo volesse di seguire 6 materie a scelta di indirizzo didattico ( esempio: storia della musica per didatica,elementi e metodi di composizione per didattica, direzione di coro per didattica, direzione d'insieme per didattica ecc ecc) divise nei 3 anni che ci fanno avere 21 crediti che poi verranno convalidati.
boh per me è etrusco antico, non lo capisco......ma guarda te dove siamo arrivati.
kikkag91 ha scritto:
avendo la passione per l'insegnamento e lavorando con i bambini mi piacerebbe come argomento da trattare...e visto anche che farò i 2 anni successivi in musicoterapia vorrei magari far vedere che la musica non serve solo per essere ascoltata nei teatri ecc ma che ha una forza ancora più importante..quella magari di aiutare gli altri....che dici?
dico che da questo punto di vista non ti posso aiutare, considerato il fatto che queste materie sono (mi pare di aver capito) molto personali nella scelta. se la musicoterapia è ciò per cui ti senti più portata, vai di corsa.
se come materia didattica ti senti più portata a contrastare coi bimbi, ahimè non farlo.....ne ho una a casa ed è una terrorista, ti alzi dal letto al mattino già stanca dal giorno di prima

.....(ma no, scherzo, sono belli i bimbi).
io secondo le mie attitudini potrei pensare di fare il corso per direzione di coro. però non so se poi bisogna lavorare su una tesi tendente al repertorio coristico e suonarlo pure.
storia della musica, manco a parlarne, mi sono bastati 3 anni. quindi mi rimarrebbe metodi di composizione, così parlerei dei compositori ed è tutto collegato anche pianisticamente.
ah ma leggo ora che le materie devono essere 6.......... io non potrei più reiscrivermi al conservatorio. ma suonate ogni tanto?

Edited 23 Lug. 2013 18:48