Editare un organo su mox?

jacus78 21-07-13 18.49
salve
non so se vi siete mai cimentati in tal senso, ma a me servono un paio-3 sonorità di organi distorti.

i preset di fabbrica per quanto sufficientemente ascoltabili, mancano di suddette sonorità, in particolare il "fully", il "rock as2" e un altro di cui non ricordo il nome, fanno leggermente cacare.

dopo aver ascoltato sul tubo millemila video tra cloni e cazzate varie, ma soprattutto dopo aver ascoltato quello del MAESTRO marcoballa (disponibile e gentilissimo peraltro e molto esaudiente e preparato nelle risposte), se ne deduce che in un contesto rock, dove la fanno da padroni le chitarre distorte, avere un c3 o un sk2 la differenza manco si nota (come potete ben ascoltare nel video postato da marco nell'altro 3d)....e a questo punto, mi sa che non si nota nemmeno la differenza tra un b3 e un bidone, soprattutto quando chi suona beve b52 e chi ascolta gli ha dato pure fuoco.

in particolare dicevo, mi servono un 888, un 88888 e un full (non d'assi) tutti distorti.

da domani inizierò a vedere se, cosa e come si può fare......non saprei, forse qualche layer basta, o magari devo smembrare e ricomporre tra effetti e assegnazioni una voice-user....boh.
nel frattempo se avete consigli e idee, ben vengano.
in tal caso risparmierei...... dunque.....più di 2mila euro tra numa organ e leslie tornado, quota che vorrei investire sul mio amato ma finora irrangiungibile virus ti.
Edited 21 Lug. 2013 17:00
TheDruyd 21-07-13 20.07
Bel quesito su cui mi sto crucciando da un po' di tempo senza trovare niente di soddisfacente. Seguirò il post...
am0 21-07-13 20.31
Io sull'es uso le quattro voci disponibili con draw puri, poi passo prima in preamp ampsim2 settato in tube con AS1 che mi regola il dry/wet e successivamente in dual rotary sp 1. Effetti di ambiente a piacere.
Male non viene, certo che ottenere il balla-sound non se ne parlaemo

jacus78 21-07-13 21.15
dunque dunque......non avevo niente da fare, quindi domani farò altroemo
nel frattempo ho preso il "rocky as2", dal pre l'ho copiato in user in modo da poterlo rigirare un pò.

quindi,
1° passo: sotto "common-effect-insB" noi della mox abbiamo 2 paginette di effettistica.
nella prima pagina, ho lasciato l'effetto rotary sp basic, ma ho modificato un pò le velocità di leslie del rotore e del corno portandole rispettivamente a 23 e 18 in slow.
nella 2 pagina (tastino di destra) ho modificato rotor s: 1, 56 hz.....horn s: 0.88 hz....rotor f: 6.06 hz......horn f: 6.06 hz
mic angle: 81 deg......drive rotor 53.....drive horn: 31

nell'ins a invece ho lasciato l'effetto di preset ampsim 2 ma l'overdrive l'ho portato a 20 e l'LPF a 5.0 hz...


praticamente il timbro è rimasto uguale, ma grazie alla diversa angolatura microfonica adesso il leslie "funziona" a dovere ed è ben presente.
bah, ancora molto da fare, non è che mi piaccia più di tanto però è molto più aggressivo ora.



Edited 21 Lug. 2013 19:22