Al momento è disponibile solo in Colombia e non si è capito se è una trovata promozionale o se in futuro la Coca cola ci verrà servita in bottiglie di ghiaccio, con un'etichetta di gomma che protegge le dita Video Youtube
E già le opinioni si dividono tra chi si complimenta per la trovata -visto che una volta finito di bere il ghiaccio si scioglie e non rimangono contenitori di plastica o vetro da smaltire- e chi invece lamenta che per produrre le bottiglie di ghiaccio si sprechi troppa energia.
Inoltre, a livello igienico, il ghiaccio non sembra essere il massimo, perché non isola il prodotto interno da sporco e germi.
Staremo a vedere
Da aggiungere alla lista delle controindicazioni.
A me comunque, fresca o no, non riesce mai a togliere del tutto la sete. Preferisco la cara,vecchia birra.
@ Blueaphex1976
Da aggiungere alla lista delle controindicazioni.
A me comunque, fresca o no, non riesce mai a togliere del tutto la sete. Preferisco la cara,vecchia birra.
Poi per far ghiacciare la bottiglia, senza far gelare la coca cola (o diventar marmellata per via di glucosio e zuccheri), cosa fanno : ci mettono l'antigelo?...
Meglio la vecchia birra o se si vuol restare sugli analcolici : il chinotto ! (lui si che disseta veramente ---)
Se il mondo scoprisse il chinotto, e se consumasse per reale piacere e non per rientrare in uno status symbol, il chinotto sarebbe la vera bevanda mondiale !
Inoltre (visto che molti sono interessati a questo aspetto), pare contenga piu' caffeina della coca cola ! : Coca Cola 77 mg/l Chinotto 92 mg/l
Pero' la cosa piu' importante tra tutte, e' che il chinotto disseta, la coca cola no.
Acqua + una strizzatina di limone, foglia di menta, pizzichino di sale e di zucchero, ghiaccio
Acqua, uno schizzo di vino bianco (1/10) giusto per dare un po' di acidità, ghiaccio
La CocaCola mi piace ma non disseta e se penso a cosa bevo...
Il Chin8 mi piace molto ma ho scoperto una cosa...: il vecchio Chin8 Neri non è più l' originale, la vecchia fabbrica in provincia di Viterbo in un periodo di magra vendette il brevetto alla San Pellegrino. Quindi il vero Chinotto è il San Pellegrino, il Neri è una copia!
Non ho parlato dell'acqua perche' in un 2d di bibite do per sottinteso che la "Bevanda" piu' dissetante di tutte (e vale in tutto il mondo) sia la cara H2O.
Grazie al cielo abitando in montagna, dai rubinetti arriva roba buona, e non faccio neppure uso di acque minerali e cose simili.
Le bibite le bevo occasionalmente (raramente), magari in spiaggia o quando stando all'aperto il caldo si fa sentire e ti fa anche gustare meglio le bibite stesse.
Il resto dell'anno, quando non fa caldo, sia a tavola che quando ho sete bevo assolutamente acqua.
Con l'anticiclone 'Caronte' in arrivo, mi sono fatto una bella scorta...acqua e birra in primis. Il cocktail di Vin Roma, comunque, lo provo perché mi ispira freschezza già nel leggere gli ingredienti (quello con acqua e menta) .
vin_roma ha scritto:
La CocaCola mi piace ma non disseta e se penso a cosa bevo...
E se consideri che la ricetta completa è top secret immagina quali altre schifezze ci possono essere dentro.
Quando la gente si farà furba e smetterà di berla andrà comunque benissimo per lavare i piatti e sgrassare in generale...è uno sgrassatore eccezionale.
Non dovrebbero essere i popoli ad avere paura dei governi, ma i governi ad avere paura dei popoli