vin_roma ha scritto:
E' questo che devi capire di te stesso, non fare per forza quello che ti sta bene in gola, ma quello che ti da possibilità di esprimere quello che senti
La cosa che mi fa ridere è che non solo non mi permetteva di esprimere quello che sentivo, ma non mi stava bene neanche in gola, visto che dopo averla cantata ho perso la voce, e non solo, ho perso anche il falsetto per 1 settimana, mi è tornato da pochi giorni dopo molti giorni di riposo.
Comunque concordo con quello che dici, bisogna crearsi un proprio modo di cantare, è inutile copiare per filo e per segno qualcosa che già c'è, si possono prendere degli spunti, ma copiare non ha senso perchè:
1) Per quanto si può scimmiottare il modo di cantare, non sarà mai identico, perchè il timbro sarà sempre diverso e non sarà mai uguale all' originale.
2) Le persone che sentono una cover, se sentissero una copia che senso ha sentire la cover? Si sentono l' originale, se si ascolta la cover è anche per sentire la stessa canzone diversa dal solito penso.
3) Cantare una canzone a modo proprio permette di comunicare le PROPRIE emozioni, e non le emozioni di ALTRI cantanti.
Edited 4 Ago. 2013 1:06