jacus78 ha scritto:
carta e penna, ascolti tutti i banchi di performance user, ti scrivi le perf che non ti piacciono con tanto di numero e bank user ai quali sono assegnate....crei la tua performance e la salvi in quel bank-user......ovviamente la nuova prenderà il posto della vecchia.
ma prima di sovrascrivere accertati sempre che la vecchia perf faccia parte dei "preset" se non vuoi perderla.(ti ricordo che in mox trovi i doppioni delle perf o delle voice.....le une salvate come "preset" le altre salvate come "user".....ecco le user non sono altro che copie dei preset, quindi se perdi una user e se la stessa perf è anche presente nei preset, non è nulla di grave. basta solo ricopiarla se si vuole.)
Scusa Jacuz se intervengo ma credo tu stia facendo un po di confusione tra preset e user tra voice e performance quindi per chiarezza.
1 i preset sono solo nelle voice e sono nei banchi PRE dal N°1-8 e non sono sovrascrivibili, poi ci sono tre banchi USR che riprendono delle copie dei PRE (sempre voice) e queste sono modificabili e sovra scribili (in poche parole sono i banchi in cui si possono salvare i ns suoni, ed è corretto dire che ad ogni suono nuovo creato se ne perde uno già salvato.
2 per le PERFORMANCE non esistono banchi PRE ( non ci sono preset) tutti i suoni gia residenti, 2 banchi USR x 128 perf ognuno sono modificabili e sovrascrivibili.
In poche parole tutti i banchi User sia delle voice che delle performance sono già stati "riempiti" da Yamaha, e per salvare nuovi suni o performance bisogna sostituirne altrettanti esistenti ( come è stato detto ascoltare quelli che non piacciono), prima di salvare comunque c'è anche un'ultima spiaggia che si chiama compare, che ti fa comparare il suono nuovo con quello che avresti deciso di sostituire in modo tale che se percaso ti sei sbagliato ne puoi cercare un'altro.
Non esistono banchi vuoti come per esempio su PC3