l'hanno scorso mi sono posto lo stesso problema per un regalo a mio figlio, condivido con te le mie considerazioni di allora:
Premesso: parliamo di roba elettronica e in questo caso soggetta anche a sollecitazioni meccaniche non indifferenti, l'usato lo prenderei inconsiderazione come ultima scelta.
1) C'è tanta roba sul mercato ma con 200 300 euro la scelta è d'avvero ardua, per prendere qualcosa di decente dovresti superare i 500/600.
2) I parametri da considerane sono la qualità dei suoni dettati dal software che riproduce i midi nonchè quella dei materiali. Se vai in un negozio fornito e provi a colpire rullanti piatti e tom dei vari modelli, anche se non sei un batterista, ti accorgerai da solo qual'è lo strumento economico e quello di maggiore qualità.
3) Nel caso delle e-drums inoltre devi considerare anche come ha intenzione di amplificarla, se deve usarla solo come studio in cuffia è una cosa ma se ha esigenze di amplificazione perche suona in una band, l'amplficazione è fondamentale.
Queste le premesse sarebbe interessante capire l'utilizzatore a che livello è e che uso deve farne.
Yamaha psr s950, psr s700. Korg PA60. Behringer controller 610, Suzuki Acustica 6 corde 1978, Martinez classica, Avid M-Box con ProTools Express.