Pur non essendo per niente amante della M.E., aimhe!! mi è venuto fuori un figlio Dj che ormai da anni produce anche per conto suo, un po di esperienza me la sono fatta.
1) Pc ok, infatti meglio Mac che windows nella gestione dei Daw, il tractor è molto usato tra i dj.
2) Col sequencer stai a posto anche se ti consiglio di provarne almeno un altro paio,
3) Scheda audio qui si comincia a spendere soldini, visto che ti serve per registrare musica prodotta su pc, lascia stare ingressi e uscite, ti basta un 1x2 o al massimo 2x2, e puntiamo alla qualità che si individua principalmente in 2 fattori: la frequenza di campionamento e la risoluzione, la prima deve essere non inferiore a 99 Khz la seconda almeno a 16 bit. Poi preoccupati che abbia almeno un ingresso midi che ti servirà per il controller. Marche le migliori in campo commerciale sono: Avid, Edirol, Akai, Focusrite, il prezzo è funzione del rapporto tra il numero di ingressi e uscite e la frequenza massima di campionamento.
4) Monitor, al momento non sono indispensabili vi sto che hai delle buone cuffie, quindi aspetta di raccoglierti i soldi è punta al top, coni non inf a 8/10.
5) In linea di massima non ti servono molti tasti, la musica elettronica spesso è ripetitiva si usano i loop, quindi punterei ad una 25 tasti in modo che risparmi e punti alla qualità, le cose a cui devi stare attento sono, la meccanica e i tasti e che sia completamente interfacciabile col sequencer. Marche c'è l'imbarazzo della scelta, io ti posso dire che mio figlio si trova bene con la Arturia the player 25 http://www.orangemusic.co.za/images/ThePlayer.jpg
Spero di esserti stato utile.