Aiuto! korg tr 88

AlenaMichaelis 01-09-13 20.24
Ciao ragazzi!
Ho un problema, nel 2008 ho comprato una KORG TR 88 music workstation perchè non potendomi portare dietro il pianoforte e facendo tributo ai Queen scelsi una tastiera versatile che potesse darmi ciò che cercavo.
Dovendo usare poche funzionalità, non la studiai mai a fondo.
Ora suono in un tributo
Santana e ho bisogno di scoprirla per bene anche perchè ho il problema di dover ogni volta girare la rotellina per passare ad un altro suono, ma così facendo devo smettere di suonare un attimo prima e rimangono dei buchi vuoi per cambiare suono.
Ho guardato su internet per avere risposte ma non conosco bene il linguaggio delle tastiere, le risoluzioni al problema ci sono, ma non capisco nulla.
Qualcuno può aiutarmi a capire come poter memorizzare tot suoni dove, toccando un pulsante, possono cambiare suono e non dover perdere tempo ogni volta durante una canzone?
Grazie mille!
hydeoger 01-09-13 20.50
Guarda, per cambiare rapidamente suoni potresti salvarteli in ordine di utilizzo ed andare avanti o indietro con un pedale footswitch.

Per lo stacco dei suoni, non conosco bene la tr, ma il motif ad esempio ha una modalita chiamata SONG in cui si possono gestire 16 canali midi e creare split e layer. In quella modalità cambiando trasmissione di canale midi il suono non si interrompe. Devi vedere se la tua tr ha una modalità simile
AlenaMichaelis 02-09-13 19.33
Ciao!
Innanzi tutto grazie per l'attenzione!
Mi sapresti per caso dire come si fa a salvare dei suoni in sequenza come hai detto tu?
Sono proprio impanicata!
michelet 02-09-13 20.32
@ AlenaMichaelis
Ciao!
Innanzi tutto grazie per l'attenzione!
Mi sapresti per caso dire come si fa a salvare dei suoni in sequenza come hai detto tu?
Sono proprio impanicata!
Acquisti un editor librarian come QUESTO e tramite PC riorganizzi completamente la memoria del tuo TR.

p.s. capisco il tuo horror vacui, ma cortesemente non aprire un thread per ogni domanda che ti sorge spontanea sul TR88
AlenaMichaelis 05-09-13 00.25
Le porrò allora tutte nella stessa discussione, il problema è quando si parla di un argomento differente dal titolo, che la gente non può vederlo e quindi magari non risponde...