) è di 750 euro. ho fatto mooolte ricerche e mi sembra di aver adocchiato un possibile candidato--> roland fantom x7. ho già contattato il venditore e tra pochi giorni dovrei andare a prenderla. sorge però un problema: oggi preso dalla curiosità ho spulciato su mercatino e ho trovato una offerta ottima per la korg krome e, sinceramente i dubbi mi sono venuti. vero è che avrei bisogno di campionatore (la krome se non sbaglio non ce l'ha) ma magari vale la pena comunque comprarla perchè più recente. cosa mi consigliate? c'è altro in quella fascia di prezzo (con campionatore) che reputate "migliore" della fantom x7? come genere suono blues-rock-prog : in sostanza necessito di un ottimo suono di piano acustico, di ottimi pad e strings e di synth. piani elettrici e organi li uso ma non più di tanto! vi ringrazio in anticipo ciaoooooooooo
. come ti han gia detto hai vantaggio sul piano acustico e forse anche gli elettrici ( che sul fantom puoi colmare con delle schede o col campionatore) per il resto non cè paragone, a favore del fantom..poi è inutile avere un suono di piano buono, e montarci una meccanica mediocre (krome). a meno chè non la piloti da una master.
domanda sulla fantom: è possibile importare campioni akai? magari con qualche software che li converta (non sono esperto..anzi non ne so nulla)
io comincerei a sfruttare le enormi possibilita di editing del fantom, poi al limite se sei svogliato puoi caricarci diverse cose tra cui credo campioni akai.. io con un fantom prima serie ci ho fatto l'impossibile ( senza espanderlo e senza caricare campioni, figurati con un fantom x che è piu recente
). se poi ti guardi qualche video di jem godfrey quando ancora lo usava , mi saprai dire...
domanda sulla fantom: è possibile importare campioni akai? magari con qualche software che li converta (non sono esperto..anzi non ne so nulla)
. a questo punto la fantom mi sembra sempre più una macchina "universale", in grado di fare bene o male tutto e anche di aggiornarsi per stare al passo con i tempi. la cosa mi piace molto!! ho anche visto che tramite la programmazione con i comandi sysex è possibile fare il cambio suoni senza stacco! purtroppo ho trovato solo tutorial in inglese, esiste qualcosa in italiano?