Roland bk-9 audio key

BlueEagle 06-09-13 12.15
Non so se ne avete già parlato in qualche altra discussione (ho cercato, ma non ho trovato), ma ci sono su YouTube dei video molto interessanti sulla funzione Audio Key della nuova BK-9 Roland.

Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione al riguardo. emo

Audio Key 1
Audio Key 2
Audio Key 3
Audio Key 4

BlueEagle 06-09-13 12.17
C'è anche questa presentazione della funzione:

Audio Key Demo

E' in brasiliano, ma la trovo facilmente comprensibile. emo
renatus 07-09-13 14.29
Moooooooooooolto interessanti, BlueEagle.
Grazie della segnalazione.
BlueEagle 10-09-13 18.45
Grazie a te Renatus per la tua opinione.

Nessun altro commento?!? emo
AleXP 15-09-13 02.30
Io per ora sono un pò deluso da Roland... sulla tastiera nulla da dire... ma sul supporto??? A parte qualche style (costoso per giunta da rolandcontent)... non ho visto altro.. nessun nuovo suono nessuno style audiokey... solo adattamenti da altri strumenti...
anonimo 15-09-13 16.36
ma guarda, ti dico che se avrei un bk9, comincerei a usare bene le music assistant... (sono tra le migliori e ben fatte che ho sentito, ). anche io spero in style con traccie audio dell' arranger reali, in futuro come upgrade ( ma è cosi difficile farle, siamo nel 2013)?
Friend74 26-09-13 02.29
neguss ha scritto:
anche io spero in style con traccie audio dell' arranger reali, in futuro come upgrade

Su altri forum ho trovato questi due video, molto interessanti secondo me.
video1
video 2
viene registrato un giro di chitarra per poi avviarlo con la funzione audio key e ci suona sopra grazie al loop che va sincronizzato allo stile, naturalmente è una cosa diversa dal riconoscimento audio pilotato dall'arranger.
@ BlueEagle
La funzione in se è molto interessante, ma come già ha detto qualcuno, sarebbe meglio trovare del materiale già pronto, crearsi dei loop non è molto semplice e porta via del tempo, penso che trovare qualcosa di già tagliato e sincronizzato ai vari stili possa essere molto utile.
Comunque una bella funzione che apre questa macchina a svariati modi di lavorare, personalmente utilizzo dei groove di batteria e li ho inseriti sui midi files, altre performance le ho fatte registrando la seconda voce e facendola partire insieme al cantante, funziona perfettamente.
Comunque grazie per i link emo