Adattatore pcmcia roland e60

peppinos 08-09-13 13.10
Salve a tutti del forum.
Mi rendo conto che il livello qualitativo su questo forum è abbastanza alto e per questo sono convinto di essere atterrato al giusto aeroporto.
Tornando a noi vorrei gentilmente una delucidazione! Come da oggetto possiedo una roland e60 e mi domandavo questo:se invece di inserire una compact flash nell'adattatore pcmcia inserisco un adattatore che invece di avere l'alloggio per la compact flash ha l'ingresso per la porta usb la tastiera legge tutto normalmente o può avere qualche variazione nel funzionamento?
Gli adattatori in questione sono tipo questi .
Grazie anticipatamente per l'interessamento al messaggio. Buone note a tutti!
orazio74 24-09-13 01.25
Salve Peppinos, sono curioso di sapere se hai avuto modo di provare l'adattatore pcmcia con porta usb che hai menzionato.
peppinos 25-09-13 15.50
Ciao orazio74, a dire il vero aspettavo che qualcuno mi desse delucidazioni sul funzionamento o meno di tale dispositivo, ma a quanto vedo ancora nessuno mi ha risposto.

Quindi per favore nei limiti del possibile qualcuno mi risponda...............comunque grazie lo stesso a tutti gli amici del forum e in attesa di informazioni saluto tutti e auguro una buona giornata.

Carissimo orazio74 teniamoci informati!Buona giornata.
BlueEagle 25-09-13 16.08
No, quel tipo di adattatore non funziona sulla E-60.

Probabilmente necessita di driver specifici che non sono inclusi nel software dello strumento.
dario65 25-09-13 17.42
I problemi sostanzialmente sono due, il primo è che nella scheda dedicata della tastiera è incisa la "toc" per il riconoscimento, mentre il secondo...e più grave.. è che l' hardware a bordo della macchina non riuscirebbe a star dietro al treno di informazioni dell' Usb, la differenza di "nascita" è troppo elevata!!emo
orazio74 25-09-13 19.27
Grazie per le risposte ragazzi, quindi inutile spendere soldi inutilmente, però che peccato, sarebbe stata una cosa positiva. Pensavo che utilizzando un penino usb, magari della stessa marca consigliata da Roland per le compact flash, formattata con la E 60, si sarebbero create le varie cartelle per la destinazione dei vari file.emo