Ciao a tutti, devo acquistare un piano/workstation/synth che abbia un buon suono pianistico, effetti particolari tipo chill out e buoni pad.
Sono andata nei negozi musicali ed ho provato la yamaha s90 XS e devo dire la verità, mi ha un pò delusa forse perché l'avevo provata dopo la kurzweil pc3 k8 che è fenomenale. Dell'S90 XS mi è piaciuta la pesatura dei tasti e il suono, però i synth e i pad non mi fanno impazzire, poi ho provato la yamaha mox 8 che fondamentalmente ha molti più suoni, ma i tasti non sono come L's90 XS... , della mox 8 mi è piaciuto il fatto che posso registrare oltre che al microfono in scheda audio, anche un altro strumento, quindi la preferisco all's90 xs sia per la molteplicità di suoni che la qualità dei suoni !In un altro negozio, il giorno prima invece ho provato la kurzweil pc3 k8 e mi sono innamorata sia per il suono pianistico che è similissimo all'acustico che per la meccanica...per non parlare degli effetti, pad e synth..che in pratica, a differenza della yamaha la kurzweil ti da suoni campionati e ti offre la possibilità di creare suoni tuoi partendo dalla base, invece la yamaha li puoi solo modificare, aggiungendo ad esempio solo un pò di riverbero o delay ...! Confermate quanto detto? Perchè non tutti parlano bene della kurzweil? Voi che esperienze avete con queste macchine? Inoltre volevo chiedervi:
1) sia per un gruppo pop/soul, che un trio acustico quale mi consigliate? L'idea col trio è fare diversi brani di cafe' del mar... quindi mi serve uno strumento con degli effettoni!!
2) La differenza tra mox8 e kurzweil qual'è? a parte la qualità dei suoni e a parte il fatto di poter creare un suono tutto tuo.
3) se acquistassi la mox8,potrei scaricare gli stessi suoni/effetti che ha la kurzweil pc3 k8?
4)Che mi dite della Kurzweil K2600?
5) In base alle mie esigenze, se non tra le workstations sopra elencate, quale mi consigliate?
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI.


CONFIDO IN VOI PERCHE' IO SONO INESPERTA