Problema accordatura numa organ

maestroeckhardt 17-09-13 15.48
Salve, avrei bisogno dell'aiuto di qualche utente più esperto di me in queste cose...
Ho un problema sul mio Numa Organ Studiologic, ovvero mi ha sempre funzionato perfettamente quando una sera lo accendo e risulta SCORDATO (un semitono sotto) senza che abbia toccato niente e non penso che c'entri il traspose e inoltre non mi funziona più il simulatore leslie (nel senso da alcun segnale di vita, è come se non ci fosse).

La sera dopo lo riaccendo e funziona tutto di nuovo, come prima.

Sapete da cosa dipende l'accordatura? (Non pensavo che si potesse scordare...!) e il resto?
Può c'entrare l'alimentazione? L'esposizione a umidità? E' possibile risolvere il problema senza mandarlo in assistenza?

Un thanks a chi riesce a risolvere queste mie aporie emo
doremi58 17-09-13 16.03
Io lo accenderei e spegnerei almeno 50 volte consecutivamente per testarlo. Se anche solo una volta su 50 ti rifà il difetto, si va all'assistenza. Del resto se te lo dovesse fare in live, ci sarebbe da spararsi!
Edited 17 Set. 2013 14:04
ziokiller 17-09-13 16.08
Mi pare di aver letto questa cosa già su altri forum e se ben ricordo è il connettore che collega le ruote di pitch e modulation che ha qualche problema, e contemporaneamente "scorda" il suono (sì, perché sul Numa il pitch bender agisce sul suono dell'organo) e inibisce il cambio di velocità del simulatore Leslie. Comunque per sicurezza prova a contattare l'assistenza.
maestroeckhardt 17-09-13 16.27
Si, il problema è esattamente che a volte lo fa e a volte no quindi è terribile visto che lo uso dal vivo!

L'assistenza quanto lo tiene solitamente per problemi del genere?

Comunque se è un difetto che è già successo su queste macchine è un bel bernoccolo..alla faccia di Studiologic e Joe De Francesco !!! emo