Basi mp3 siae

lupo70 18-09-13 12.35
emoemoscusate se questa non è la sezione giusta ma sto cercando basi mp3 autorizzate SIAE e su ebay sono incappato in questo
annuncio
volevo sapere se qualcuno ha già acquistato il medesimo prodotto
P.S. non me ne voglia l'intestatario dell'annuncio ma ho gia preso due fregature su ebay e non vorrei ricaderci
grazie a tuttiiiiiiiiemo
serpaven 18-09-13 16.03
secondo me si contraddice, nell'annuncio parla per le vostre serate e poi in fondo di limitazioni ad uso privato, quindi imho non è possibile utilizzarle in luoghi pubblici.
giannirsc 18-09-13 16.24
Anche se acquisti i midi ad esempio su songservice, anche li dicono che non puoi usarle in pubblico ma solo privatamente..ad esempio volevo comprare una base, cantarci sopra e rivenderla su itunes..non si puó fare..
lupo70 18-09-13 19.10
io mi sto accorgendo che è un cane che si morde la coda e la coda siamo noiemo
enzo90 01-10-13 19.07
In verità sto diventando matto nel cercare delle risposte che sembra nessuno sappia quella giusta. Forse sono io che voglio sapere delle cose strane ma è ancora più strano quando stesso gli interessati non ti sanno rispondere. Su songservice c'è scritto:
"Sono vietati dalla legge la duplicazione, il noleggio, la diffusione via Internet o con qualsiasi altro mezzo, la distribuzione sia a titolo gratuito che oneroso, l'esecuzione in pubblico"
In merito a questo ho inviato una domanda e mi hanno risposto:
"[c]Per suonare in un contesto pubblico qualsiasi brano musicale, sia esso eseguito dal vivo che registrato su supporto magnetico avente o non avente il bollino della SIAE, è necessario onorare i diritti di terzi specifici delle esecuzioni in pubblico e a tal proposito può sicuramente ottenere maggiori informazioni dal sito della Siae o contattando un operatore Siae.
Il bollino SIAE presente sui floppy disk attesta che il floppy disk è originale. Nelle transazioni che avvengono tramite il sito www.songservice.it non è possibile apporre il bollino sul supporto magnetico. Ogni transazione dal sito www.songservice.it avviene con regolare Fattura, ed è quello il documento che attesta l'originalità dei file scaricati. ATTENZIONE: anche la fattura non esonera l'artista al pagamento di diritti spettanti a terzi per quanto concerne la esecuzione in pubblico di opere musicali tutelate.[/c]"
Il discorso della siae è ormai chiaro che pure se fischio una canzone alla mia festa in un luogo pubblico devo pagare la siae, ma dov'è la risposta che cercavo??? Allora è vietata o no la riproduzione in pubblico?? perchè altrimenti io con quale base karaoke suono in pubblico?
lupo70 01-10-13 20.01
come dicevo è un cane che si morde la codaemo
giannirsc 01-10-13 20.34
Per la siae è importante il borderó..le basi puoi anche averle fatte tu col tuo pc...
Michele76 01-10-13 23.21
Aggiungo che l'importanza del borderau è relativa al fatto che quando fai una serata in pubblico (non in privato a casa tua), compili questo documento e quello presuppone che nel locale è stato richiesto un permesso per fare la serata ecc. ecc. quindi nel momento che metti i nomi e i titoli, poi qualcuno farà la ripartizione in base a chi/come pagherà la quota alla siae, cioè il gestore del locale pubblico.
A casa si può fischiare qualsiasi cosa e se si fa una festa privata, si può mettere la musica perché non ci sono biglietti, consumazioni e quant'altro