Alesis i02 express:non si installa!

Topone 19-09-13 22.23
Qualche mese fa ho acquistato questa scheda audio ( vedi discussione Incubo sceda audio) e quando è arrivata ho provato ad installarla,ma windows xp non la riconosceva. In quel periodo avevo altri pensieri così l'ho accantonata. Adesso sto riprovando,ma non succede nulla! Dovrebbe essere un dispositivo plug-and-play,ma qui non suona e non si accende nulla. Qualcuno di voi che l'ha utilizzata può darmi una mano?emo
Topone 20-09-13 12.41
Nessuno utilizza questa scheda audio? emo Che sia già una risposta?emo
ruggero 20-09-13 13.29
sicuramente devi installare i suoi driver... non credo che Xp la prenda come plug and play!
barbetta57 20-09-13 14.19
invece sì, da quello che si legge. in ogni caso non è asio, per cui devi scaricarti gli asio 4 all
[g]ASIO4All - Optional ASIO Driver for Windows [v2.10]
This Alesis audio interface is a plug-and-play device, which means that no additional drivers need to be installed to use it with your computer. If you use ASIO compatible audio software on your Windows PC, this optional ASIO driver can be used to offer additional configuration options such as latency and buffer adjustments.[/g]
forse. e dico forse, il problema del non riconoscimento potrebbe dipendere da un service pack non aggiornato
per caso hai altra roba collegata all'usb?
Topone 20-09-13 14.34
Stasera dovrei avere un po' di tempo e proverò ad applicare i vostri consigli.
Cmq è una plug and play come è scritto sul manuale d'utilizzo,anche perchè non c'è il dvd per l'installazione.
Sinceramente 2/3 mesi fa quando lo provai ad installare ero riuscito almeno a farlo riconoscere dal pc,ma poi c'erano altri problemi.
Avrei dovuto fare un reso quando potevo,perchè ho poi letto che questo scherzetto di non essere "visto" dal pc lo ha già fatto ad altri!!!!

@ barbetta57 :per installarlo io lo collego col cavo usb ad un ingresso del pc libero,che però ovviamente ho già utilizzato moltissime volte per altri collegamenti: ti riferiscia questo?
E come faccio l'aggiornamento?
Edited 20 Set. 2013 12:35
barbetta57 20-09-13 15.28
bisognerebbe capire quanti bus usb ha il tuo pc. un bus usb può avere più di una porta, ma il valore massimo di alimentazione che può fornire è di 500 mA. questo significa che se hai due "buchi" che fanno capo ad un unico bus USB, la tensione max erogata è quella. se la tua scheda assorbe X, e c'è collegato qualcosa che assorbe Y, e X+Y fanno più di 500, qualcosa funzionerà male. non necessariamente un bus può avere due porte, o quattro, o X, di conseguenza vai nel pannello di controllo/gestione periferiche, e controlla quanti bus usb ha il tuo pc. se hai ad es. 4 porte e due bus, ogni bus presumibilmente ne gestisce due appaiate. è importante che la tua scheda sia in un bus libero.
i ogni caso, togli la spunta, nella casellina Risparmio energetico del bus usb, su "consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia". in questo modo, se c'è bisogno di alimentazione da qualche parte, il pc non la frega alle porte usb.
i service packs 1,2 e 3 si scaricano dal sito microsoft. per verificare che SP hai, vai alla pagina pannello di controllo/sistema
Topone 20-09-13 15.39
Grazie! Sei stato molto chiaro,forse perchè hai capito che sono un po' alla fruttaemo
Proverò a fare queste operazioni!
Anche se nutro poche speranze,visto che il Toneport che ho usato per 5 anni non mi ha mai dato problemi!
Da quello che leggo in questi commenti la vedo grigia: o non funziona o si rompe dopo poco tempo!
Edited 20 Set. 2013 13:41
barbetta57 20-09-13 16.48
da lungo tempo credo relativamente a quello che si legge su internet. alesis non è un marchio che tratto abitualmente, quindi non mi esprimo perchè non ho statistiche dirette, ma facendo due calcoli, una decina di commenti imbestialiti su qualche migliaia di pezzi venduti sono una percentuale fisiologica. ovviamente, quelli che scrivono sono quelli a cui l'interfaccia non funziona, le altre 10.000 funzionanti non hanno motivo di lamentarsi. storicamente per quasi tutti i marchi è così.
i due marchi su cui posso fare una statistica con cognizione di causa sono m-audio e focusrite, che in circa una decina di anni, e svariate decine di pezzi e modelli venduti, mi hanno presentato tre o quattro FW 410/audiophile FW con la porta FW rotta e una Ozonic con lo stesso guasto ed una, UNA, pro 24 (l'altro ieri) con lo stesso difetto
mai guastata una sola USB di nessun marchio