Novità arturia....

marcoballa 19-10-13 21.18
la funzione "cerca" come di consueto non funziona, quindi se già esiste un topic cancelliamo pure questo mio messaggio emo

che sarà?

sotto con i centomila commenti senza sapere di che si tratta emoemo
emo
Edited 19 Ott. 2013 19:19
mima85 19-10-13 21.20
Un sintetizzatore a scoregge... molto "fat" ma soprattutto molto "wet" emoemo

Con quello tirarci fuori la nota marrone sarà un attimo.
Edited 19 Ott. 2013 19:21
anumj 19-10-13 21.23
qualche altra grossa puttanata
marcoballa 19-10-13 21.27
emoemoemoemoemo
giosanta 19-10-13 21.42
@ anumj
qualche altra grossa puttanata
Non sono mai abbastanza... emo
anonimo 19-10-13 22.09
Scusate, ma devo proprio dirlo : potrebbe trattarsi di un orologio
Jeanlu 19-10-13 23.44
Oh...ma quant'è BRUTE?! emo emo emo emo emo emo
Jackmau 20-10-13 00.12
Jeanlu ha scritto:
Oh...ma quant'è BRUTE?

s'intenda se va a batteria tanta roba, se no è perfettamente inutile....in ogni caso mantiene (ovviamente) il grande difetto del suo predecessore un solo cacchio di oscillatore
ziokiller 20-10-13 00.13
Beh purtroppo il trend attuale è quello... La cosa buona è che oggi c'è un po' di tutto, ci sono i synth mini per chi ha spazio e portafogli mini, e ci sono anche i mostri come il Prophet 12 per chi vuole qualcosa di più sostanzioso. E nella fascia intermedia c'è veramente tanta roba, fortunatamente. Io apprezzo Arturia perché riesce ad andare incontro alle esigenze del mercato, e anche Korg non scherza.
SimonKeyb 20-10-13 02.33
mi aspettavo qualcosa di nuovo... peccato. cmq 300 usd sarebbero una buona cifra, potrei anche prenderlo per affiancarlo a un MS20mini e avrei realizzato il mio studietto emo

comunque per un performer proprio non ci siamo, minitasti, due ottave.... maronn' emo
maxpiano69 20-10-13 12.16
@ ziokiller
Beh purtroppo il trend attuale è quello... La cosa buona è che oggi c'è un po' di tutto, ci sono i synth mini per chi ha spazio e portafogli mini, e ci sono anche i mostri come il Prophet 12 per chi vuole qualcosa di più sostanzioso. E nella fascia intermedia c'è veramente tanta roba, fortunatamente. Io apprezzo Arturia perché riesce ad andare incontro alle esigenze del mercato, e anche Korg non scherza.
Sono assolutamente d'accordo, il fatto che a me (in questo momento e per la musica che faccio) non interessi non me lo fa sminuire come prodotto, é semplicemente la risposta Arturia al MS20 Mini e commercialmente ci sta tutto.

Dovremmo davvero essere lieti della varietá di scelte, tra synth fisici e virtuali, che il mercato e la tecnologia di oggi ci offre (forse pure troppe queste scelte, il che puó creare a volte un certo disorientamento)

@simonkeyb: dipende dal "performer" in questione; se é un DJ che al max vuole generare qualche strano effetto sonoro ogni tanto o qualche nta di basso da loopare su un pattern, magari gli basta...
Edited 20 Ott. 2013 17:03
anumj 20-10-13 17.45
ziokiller ha scritto:
Io apprezzo Arturia perché riesce ad andare incontro alle esigenze del mercato, e anche Korg non scherza.


Io non apprezzo invece.

Per me un'azienda non deve andare incontro alle esigenze di mercato, che mi sembra anche abbastanza ovvio, ma alle esigenze del cliente.

E non mi sembra di leggere nei vari forum internazionali e nazionali che c'era l'esigenza di questa ennesima cacata.

La sfida non è questo mondo di giocattoli per tastieristi che vivono nel mondo dei minipony, ma creare strumenti professionali e contenerne i prezzi... al limite.
maxpiano69 20-10-13 19.05
anumj ha scritto:
Per me un'azienda non deve andare incontro alle esigenze di mercato, che mi sembra anche abbastanza ovvio, ma alle esigenze del cliente.


Scusa ma devo darti un brutta notizia, il mercato é fatto dai.... clienti.emo dopo di che, Arturia é nata facendo SW (Vietual Analog e dintorni) e quindi puntando ad una diffusione piú estesa che una ristretta cerchia di super-professionisti, mi sembra che stia semplicemente continuando su quella linea.

Diverso sarebbe se DSI si mettesse a fare il " Prophet 5 Mini" (ma... mai dire mai emo)
Edited 20 Ott. 2013 17:06
anumj 20-10-13 21.23
@ maxpiano69
anumj ha scritto:
Per me un'azienda non deve andare incontro alle esigenze di mercato, che mi sembra anche abbastanza ovvio, ma alle esigenze del cliente.


Scusa ma devo darti un brutta notizia, il mercato é fatto dai.... clienti.emo dopo di che, Arturia é nata facendo SW (Vietual Analog e dintorni) e quindi puntando ad una diffusione piú estesa che una ristretta cerchia di super-professionisti, mi sembra che stia semplicemente continuando su quella linea.

Diverso sarebbe se DSI si mettesse a fare il " Prophet 5 Mini" (ma... mai dire mai emo)
Edited 20 Ott. 2013 17:06
no max, la vera brutta notizia te la do io: il mercato è fatto dai profitti, non dai clienti...

aumentare l'offerta, è una strada banale per aumentare i profitti in tempi di crisi, non è andar incontro alla richiesta dei clienti.

non v'era alcuna necessità di un minibrute, figuriamoci per quest'altro obbrobrio.
ziokiller 20-10-13 21.49
Ragazzi, guardate un po' oltre e chiedetevi cosa sta succedendo... vi sembra che questo sia un prodotto per tastieristi? Ha i tasti, ma non è detto che sia per un tastierista.

Cosa fa Native Instruments da 4 - 5 anni a questa parte? Ha dismesso una serie di synth per dedicarsi unicamente a Kontakt e a Traktor, ovvero prodotti che vendono nel settore DJ, ha smesso di esporre a Francoforte e con i soldi che ha risparmiato lì si è messa a fare pubblicità su YouTube.

E dov'è finita Alesis che nel 1998 ha presentato il suo mega-polifonico Andromeda? Assorbita da Numark, che fa quasi esclusivamente prodotti per DJ.

Quali sono i settori che vanno forte al Musikmesse? I synth? Gli organi? I piani elettrici? Gli zingari? No, sono le consolle da DJ, sia hardware che software. Arturia non fa altro che seguire il trend cercando di ritagliarsi per bene la sua fetta di mercato lì dove un mercato c'è ancora.

La maggior parte della musica che si produce oggi viene dall'home studio dove c'è una scrivania con un iMac, una tastierina controller, tanto software (spesso crackato) e il sintino analogico giusto per dire "c'ho l'analogico, senti come spacca!".



alkemyst85 20-10-13 22.26
...quando yamaha se ne uscì con la DX7, non l'ha fatto per le esigenze del mercato. Ha creato un era. emo
Per le cagate da dj basta un ipad.. Ma neanche un ipad, basta un tablet android cinese da 59 euro e un'applicazione gratis...
ziokiller 20-10-13 22.57
alkemyst85 ha scritto:
quando yamaha se ne uscì con la DX7, non l'ha fatto per le esigenze del mercato


L'esigenza allora era di avere tastiere più compatte e leggere rispetto a quello che si usava precedentemente (vedi Rhodes, CP70, ecc.), certamente non l'ha fatto per "creare un'era".

alkemyst85 ha scritto:
Per le cagate da dj basta [...] un tablet android cinese da 59 euro e un'applicazione gratis...


Su questo sarei pure d'accordo, ma poi il DJ non può più dire "guarda oh, c'ho l'analogico, senti come spacca di brutto, fratello!" (detta con l'accento di Johnny Groove)


anumj 21-10-13 00.36
@ ziokiller
Ragazzi, guardate un po' oltre e chiedetevi cosa sta succedendo... vi sembra che questo sia un prodotto per tastieristi? Ha i tasti, ma non è detto che sia per un tastierista.

Cosa fa Native Instruments da 4 - 5 anni a questa parte? Ha dismesso una serie di synth per dedicarsi unicamente a Kontakt e a Traktor, ovvero prodotti che vendono nel settore DJ, ha smesso di esporre a Francoforte e con i soldi che ha risparmiato lì si è messa a fare pubblicità su YouTube.

E dov'è finita Alesis che nel 1998 ha presentato il suo mega-polifonico Andromeda? Assorbita da Numark, che fa quasi esclusivamente prodotti per DJ.

Quali sono i settori che vanno forte al Musikmesse? I synth? Gli organi? I piani elettrici? Gli zingari? No, sono le consolle da DJ, sia hardware che software. Arturia non fa altro che seguire il trend cercando di ritagliarsi per bene la sua fetta di mercato lì dove un mercato c'è ancora.

La maggior parte della musica che si produce oggi viene dall'home studio dove c'è una scrivania con un iMac, una tastierina controller, tanto software (spesso crackato) e il sintino analogico giusto per dire "c'ho l'analogico, senti come spacca!".




Mi trovi pienamente daccordo con la tua analisi.

E' vero, da un lato siamo di fronte ad un mercato prevalentemente rivolto a tutta questa bella "generazione di fenomeni"...

Dall'altro lato c'è chi invece ancora ha la brutta abitudine di saper suonare e gli strumenti validi, se ha un buon naso e tanto culo, li trova usati, salvo rare, anzi rarissime eccezioni.

Tornassi indietro... due buone chitarre e fanculo al mercato, ai fenomeni e alla monnezza digitale...
Jeanlu 21-10-13 01.23
Secondo me il problema non sono QUESTI PRODOTTI in sè per sè, che come sempre fanno discutere, ma il fatto che ci siano SOLO QUESTI PRODOTTI ( o quasi).
Per me, in linea di massima spesso sono strumenti validi, utili, e il fatto che ce ne siano tanti denota che siamo in un mercato FRIZZANTE ed eterogeneo.
Bello avere tanta roba digitale e analogica per qualsiasi tasca e qualsiasi utenza, chiaro, parafrasando Zio Killer.
Diverso è vedere di fatto un assottigliamento dell'offerta che è pauroso, una qualità media dei prodotti che tende esponenzialmente verso il basso man mano che gli anni passano, e una profonda mancanza di idee, senso di innovazione e capacità di guardare al LUNGO TERMINE e al futuro da un punto di vista sia artistico che tecnologico.
Tutti attaccati ai soldi, al guadagno immediato.
Edited 20 Ott. 2013 23:45