Buongiorno a tutti. Ho questo tipo di problema: collego la scheda Esi u46xl al Mac book pro. Come software uso Logic 9. Tutto ok, la riconosce subito e in out funge alla perfezione. Provo a registrare da tutti e 4 i canali in (anche dall'ingresso microfonico), ma si sente un fastidiosissimo rumore...che non è il tipico fruscio e non è neanche un ronzio. E' come se fosse un ticchettio elettrico, una sorta di "schioppettio" che compare solo quando suono/canto in registrazione e che ovviamente si sente anche se ascolto la registrazione fatta. Ho provato già a risolvere in mille modi: corrente eliminata niente, effettuata prova con altro software (garage band), riavvi vari niente. La cosa strana è che il problema lo fa identico su un'altra scheda Esi u46xl di un mio amico...stesso fastidioso ticchettio. Non so proprio cosa fare...eppure avevo letto che la esi era un buon compromesso per chi volesse registrare anche un solo strumento a livello "dilettantistico". La cosa drammatica è che possiedo anche un m-audio mobile pre (nettamente inferiore alla esi) e in registrazione non fa un solo rumore!!!!
Grazie a tutti.
Alla fine ho trovato la risposta, e visto che molti potrebbero trovarsi nel mio stesso problema la condivido condivido nel forum:
il problema è che semplicemente la ESI U46XL non è compatibile con gli ultimi mac book pro che montano le usb 3.0. Dovrebbe esserci retrocompatibilità...ma non è così...ho provato 3 mac book pro nuovi e 2 schede uguali e vi garantisco che il problema vien sempre fuori.
Quindi fate attenzione se acquistate schede audio usb 2.0 e se avete un mac book pro nuovo...potrebbero non funzionare in registrazione (non tutte ma alcune...e non so quali...la ESI sicuramente).
N.b. per risolvere l'odioso problema (quel fastidiosissimo ticchettio elettrico) basta collegare un HUB usb 2.0 che faccia da ponte tra la scheda audio e il mac.
Ciao a tutti.
Non ho nè lo stesso notebook, nè la stessa scheda. Ma mi piacciono le persone che mettono a disposizione del forum, con la stessa passione, sia problemi che soluzioni.
Un tnx meritato per gegiox.
Le persone, si possono suddividere in due categorie: Quelle che risplendono di luce riflessa, e quelle che risplendono di luce propria. Le prime "appaiono" le seconde "sono". Paolo Libert