Tyros 5 in offerta: nuova truffa annunciata!

corgiov 22-10-13 18.16
Come molti sanno, in questi giorni Yamaha ha iniziato a presentare una serie di nuovi strumenti musicali. Online già iniziano le prime offerte, ehm, pardon, le prime truffe! Che ne dite di racchiuderle qui? Nel titolo parlo di Tyros 5, ma direi di includere anche gli annunci discutibili per gli altri strumenti di Yamaha. Questo permetterà di prevenire danni ai nostri sempre portafogli sempre più spremuti.
Il primo annuncio che segnalo, è questo.
Perché è discutibile? Il prezzo sembra impossibile: 2.600 $ (1.888,91 € secondo il valore odiernoemo) non è possibile per uno strumento di cui non esiste ancora un listino ufficiale e che, comunque, avrà un prezzo di partenza circa doppio.
Al link segnalato, guardate le fotografie: il display non è touch, inoltre la tastiera è doppia (come se si trattasse di un organo). La fotografia che mostra lo strumento dal retro, non è ben definita e non permette di provare che si tratti della Tyros 5.
Secondo diversi rumor, lo strumento non sarà grigio ma nero; inoltre potrebbe cambiar nome.
Diffidate, musicisti, da queste offerte!
franzphone 23-10-13 15.28
si vede lontano un miglio che è un fake! Ha la scritta Tyros 5 con un font gigante, i tasti verdi della 3... Secondo me non ci casca nessuno... Ma comunque grazie per l' avviso e vediamo quanti altri link si aggiungeranno alla tua discussione (credo tantissimi...)
Saluti.
corgiov 24-10-13 11.04
Ho notato che su eBay iniziano a circolare midifile e style definiti compatibili con le Tyros 5. In realtà, si tratta di una mossa commerciale. Infatti, nella descrizione tecnica si scopre che i file non sono ancora stati aggiornati per la nuova Tyros. Come potrebbero aver realizzato centinaia di midifile con le nuove Mega Voices e le nuove Super Articulation, senza che lo strumento sia disponibile?
Fra l’altro, i medesimi pacchetti includono midifile “generici” per tutte le marche (per esempio, per Roland). Che cosa significa? Che si dovranno rieditare le parti di batteria, altrimenti i clap regneranno.emo