Quali casse attive per ketron gp1?

karlgav 26-10-13 18.58
Sono nuovo del forum e pongo un quesito a voi che siete molto più esperti di me. Mia figlia, che accompagna cantanti al piano e di tanto in tanto, in assenza del pianoforte, ha bisogno di un piano digitale, nell'ascoltare le diverse demo su youtube, ritiene, per quello che può valere un ascolto a distanza, che il gp1 di Ketron sia il migliore della propria fascia di prezzo e di un peso accettabile. Se, come credo, lo acquisterò, quali altoparlanti mi consigliate per uso casalingo o in piccoli ambienti e di costo limitato, considerato che, mi pare, ne sia privo?
Edited 26 Ott. 2013 17:03
donnye 26-10-13 23.21
Ciao e benvenutoemo
Non riporre il tuo giudizio solo e semplicemente sull'ascolto,per altro molto buono,di un file audio di YouTube.
Vedo che sei di Roma.bene.
Cherubini in via tiburtina lo ha esposto.
Ti consiglio di farci un salto e provarlo,l'unico neo pero' e' che dovrai farlo in cuffia e quella che hanno e' di scarsa qualità.
Io l'ho provato da spento e la tastiera non mi ha convinto molto.
Spero di esserti stato utile.
Se cosi,buona prova ...alloraemo
Ops,tralasciavo la tua domanda:quali casse.
Per live o da studio?
Budget?
Edited 26 Ott. 2013 21:33
karlgav 27-10-13 00.34
Ti ringrazio del consiglio, pensavo infatti di andare da Cherubini. Le casse, trattandosi quasi esclusivamente di musica classica non mi occorrono molto potenti ma che abbiano almeno la capacità di tirar fuori il suono del piano dignitosamente. non vorrei spendere più di 300 euro. Ovviamente vorrei usarle sia nel live che in casa. Per tornare al piano fino ad ora, anche per ragioni di peso, avevo preso in considerazione anche il px350 di Casio e l'fp4f di Roland. Mi piacerebbe anche su questo un approfondimento motivato.
Edited 26 Ott. 2013 22:37
donnye 27-10-13 01.49
Per il duplice uso che vuoi farne e cioe' live in piccoli ambienti o a casa ti posso consigliare un coppia di club150 della SR technologies.ottima sonorita' in entrambi i casi e che sull'usato sfiorano le 400 euro o anche una coppia di beheringer b3031a,molto potenti e dettagliate.
Per quanto riguarda il piano,ottimo rapporto q/p per il casio e eccellente sonorita' di gran piano per il roland ma con una tastiera leggermente inferiore al Casio(ti ricordo che la tastiera della Casio a tre sensori).
Molte più funzioni pero' nel Casio px350.emoIMHO.