E' chiarissimo, solo che ok per l'uscita phones dello strumento. E' un'uscita quindi ci esce un segnale e lì ci siamo. Il telefono, per registrare però deve avere un ingresso e di solito gli ingressi sono indicati da diciture MIC IN o LINE IN o roba del genere. Anche se, ignoranza mia sicuramente, non mi riuslta che i cellulari abbiano un line in, come nemmeno i tablet, quindi semmai serve un aggeggio apposta da collegare a un'eventuale usb che possa fare la "trasformazione".
In pratica il concetto è
pianoforte "butta fuori" il segnale audio (out)
cellulare dovrebbe "catturarlo" per poterlo registrare (in)
Ma i cellulari appunto mi sembra che non abbiamo gli ingressi quindi non è fattibile (a meno che alcuni modelli non abbiano appunto un MIC IN per collegargli un microfono esterno per registrazioni ambientali, ma non lo so... la butto là per ipotesi. E anche in questo caso, bisognerebbe che comunque si trattasse di un MIC IN che eventualmente potesse essere impostabile come ingresso microfono o linea)
Oppure bisogna che il pianoforte suoni con le sue casse o l'amplificazione utilizzata e il cellulare registra dal microfono direttamente
Edited 3 Nov. 2013 17:41