Beh oggi le classiche master come facevano una volta (di cui si è già detto e ridetto) in cui potevi creare numerose patch, lavorare su diverse zone, gestire innumerevoli expander, layer e split vari, ecc. ecc. non ne esistono quasi più.
Sul nuovo c'è questa

che ha l'aftertouch monofonico..
Sull'usato roland A37, A70 (il top ma quello che c'è in giro ormai difficile da trovare in buone condizioni e per l'usato nn vale la pena ci sono certi troiai in giro) , A33, oberheim mc1000.
occorre anche precisare che la gestione multitimbrica delle ormai ultime workstation tipo la tua, ti permette di lavorare bene sia come polifonia, che come multieffetto, su 16 parti con split e layer vari: in questo senso va da se che potresti tenerti la tua 01/W che tra l'altro ha una synth action validissima e crearti le varie Combi con la krome rendendo inutile l'acquisto di una master (è anche per quello che hanno smesso di farle certe "master")!! Io negli ultimi anni ho sempre fatto così gestendo tutto su un'unica "postazione di lavoro". Anche se uno non sa nulla di midi, con la pratica viene comunque semplice (del resto se da 32 anni vive .....un motivo ci sarà).
Ciao
Paolo
Edited 30 Nov. 2013 14:37