IMHO,
Secondo me, nel quinquiennio 2006-2011 MAC era quasi obbligatorio. Ha toccato l'apice di vendite, in parallelo a un Windows che tentennava.
Adesso la situazione è decsamente cambiata.
La qualità di Apple è sempre quella, la conosciamo, ma è Windows ad essere salito in cattedra. Le differenze sono minime, davvero. Ma ci sono dei però...
Resta, e forse sempre resterà, che l'architettura WIndows richiede maggiori attenzioni e cautele per garantire prestazioni performanti a lungo termine (pulizia registro, manuntenzioni varie e controlli applicazioni in background e processi di sistema superflui, cose così), cosa che Apple garantisce già in partenza o quasi. E questa non è una cosa da tutti, ci vuole pazienza spesso.
Verissimo dire, comunque, che il GROSSO lo fa il programma che utilizzi per far musica, e il manico (cioè te) nel programmarlo a dovere. Se queste due cose FUNZIONANO, utilizzare PC piuttosto che MAC diventa quasi indifferente.
Recentemente, ho aperto anche un thread a riguardo, mi stavo lasciando affascinare dall'acquisto APPLE MACBOOKPRO (2000 cucuzze SANE SANE, come direbbe Razzi).
Però riflettendoci, per le mie esigenze e le esigenze di un buon 70-80% di tastieristi da STUDIO e LIVE, un buon PC i7quadcore con 8Gb di RAM basta e avanza, senza problemi.
Edited 15 Nov. 2013 0:29