@ gibo
Volevo però, solo a livello di curiosità, sapere questo:
Se un domani (speriamo mai) dovesse andare a pallino l'espansione "E", si potrebbe, togliendola, avere tutte le caratteristiche della Yamaha DX7 II Fd?. Ovvero, togliendola, uno suonerebbe ugualmente? Ovviamente si dovrebbe ricaricare tutto il sistema daccapo per la FD?
Allora, al di la che si possa togloere e riportare la yamaha allo stato originale, assolutamente si.
La scheda E! piu che altro espande la memoria interna a 4 banchi di suoni, aggiunge le performances, il sE!quencer a pattern che supporta fino a 16 tracce, facendo diventare la dx multitimbrica....non aggiunge nulla alla generazione sonora se non ricordo male.
I convertitori poi sono sempre quelli, quindi chiaramente suonano allo stesso modo.
É lo stesso della scheda musitronics per d50, sono piu che altro espansioni di memoria.