Gabbia isolante in plexiglass per batteria acustica

Adelo69 16-11-13 16.08
Scusate il titolo poco chiaro (se qualche admin lo vuole cambiare, no problem)emo.
Vorrei sapere se effettivamente serva fare la "gabbia" anteriore e laterale in plexiglass (tipo Sanremo) per abbattere un po' di Db della batteria acustica. Io sono tastierista ma nel mio gruppo c'è un batterista che ,come si suol dire, "mena come un fabbro" emo e nei locali medio-piccoli la gente si lamenta del volume troppo alto. (Suoniamo Bon Jovi, quindi "si mena" un bel po' ). Come si può fare ad abbassare il volume della batteria ? (Evitate consigli decisamente superflui come "digli di suonare più piano" emo. E' come chiedere al Papa di non pregare emoemo).
Costano molto tre lati pieghevoli di plexiglass ? Che spessore devono avere e quindi QUANTO PESANO ???emoemo.
Grazie mille a chi mi potrà aiutare.
emo
Edited 16 Nov. 2013 15:08
berlex65 16-11-13 16.45
questi li hai visti? ....
Per esperienza ti posso dire che si isolano in parte ma cmq in genere nn riesci mai ad accontentare quelli che si lamentano per il volume alto, poi il batterista è sempre un po' restio a suonare "nella doccia" e in genere diventa polemico...Il nostro batterista alla fine, per i luoghi al chiuso ha preso una roland td e alla fine si accontenta sempre tutti alla grande (meno noi gli altri musicisti perchè una batteria elettronica non è mai come un'acustica).
Ciao
Paolo
Edited 16 Nov. 2013 15:45
michelet 16-11-13 17.27
Vero, interessante il suggerimento di berlex, dite al vostro batterista di usare una batteria elettronica a pad e festa finita emo
Adelo69 16-11-13 21.58
Grazie Paolo e Michelet. Il problema è che il mio batterista continua sempre a dire che suonare con un' elettronica a pad è "come fare l' amore (diciamo così che è meglio) con tre profilattici "emo. Che ci posso fare ?
Comunque, ammazza quanto costano (€459,00) !!!! Io pensavo MOOOOLTO di meno emoemo.
Ma quindi funzionano poco allora !!!