Bbc micro e umi sequencer

orange1978 19-11-13 09.24
Ecco un live molto raro almeno in italia, dove potete ammirare diversi synth in azione tra cui prophet vs, roland d 50 (in bella mostra), tx 816...ma saltano all'occhio un paio di cosette:

Tutti quei sequencer con il monitor crt....si tratta del mitico computer ACORN BBC MICRO, un sistema praticamente mai uscito dall'inghilterra, abbinato al sequencer midi a 16 tracce UMI, é stata l'arma segreta di Vince Clarke durante tutta la produzione con erasure e the assembly (all'epoca di yazoo e depeche mode non lo usava ancora perché non esisteva).

Con quello strano sequencer vince ha fatto tutte le preproduzionii e arrangiamenti per il progetto erasure e in studio sincronizzato ai sequencer analogici lo ha usato per programmare tutte le parti midi che si possono ascoltare nei dischi e non solo.... é forse il solo utilizzatore famoso di quel computer.

Qui lo vedete insieme a una roland d50 che esordi proprio nell'album the innocents, assieme ad altri grandi classici, e in quel disco e nel successivo, brilla di luce propria nella mani di vince.

Standing ovation, ora alzate il volume, abbassate le luci e godetevi lo spettacolo!

link
mima85 19-11-13 09.32
Vince lo usava anche nell'era Depeche Mode.

In questa intervista lo si vede, specialmente lo inquadrano bene al minuto 1:12, parrebbe proprio lui.

Ad ogni modo thanks per la segnalazione.
Edited 19 Nov. 2013 8:34