Sono sempre i migliori ad andarsene.

cosini 22-11-13 19.51
link all'articolo emo
Edited 22 Nov. 2013 18:52
michelet 22-11-13 20.02
Sarà una questione di gusti, ma non ho assolutamente un bel ricordo dei pianoforti Pleyel emo

Forse sarà stato un modello costruito recentemente e non con la cura di quelli appartenuti a Chopin e Liszt, ma il suono che ricordo era abbastanza flaccido.
alkemyst85 22-11-13 20.19
Sinceramente, non ricordo nessun concerto in cui il concertista suonava un pleyel...
orange1978 22-11-13 22.36
La pleyel oramai non era piu annoverata tra I grandi marchi, da tanto.

E cmq, il fatto che chopin o liszt usassero dei pleyel non vuol dire niente, dato che nessuno puo fare comparazioni con altri brand dell'epoca, non essendoci registrazioni é difficile sapere se effettivamente fossero superiori ad altri costruttori.

La realtá é che oggi non offrono un buon rapporto qualitá prezzo.
FranzBraile 22-11-13 23.19
Pleyel ?????
Azzz... pensavo fosse la nuova Play-Station emoemoemo

Tornando seri..... MAI sentita, forse perché non sono un pianista, ne ho sentite di marche... ma questa MAI.
FranzBraile 22-11-13 23.29
Ok.. ho letto l'articolo...
Beh.. se la colpa é dei cinesi e coreani (avessero detto Giapponesi 'Yamaha/Kawai', America-Germany 'Steinway & Sons', Italiani 'Fazioli ecc.ecc.)... allora non può essere stato un buon prodotto, almeno nell'ultimo decennio!

Chiaro...! Fra qualche Post... arriverà qualcuno a vantare i Pleyel, di quanto siano raffinati, eleganti ecc. rimane il fatto che non li avevo mai sentiti.
renatus 23-11-13 00.07
Forse gli è solo mancato un nuovo Chopin dei giorni nostri come endorser.
anumj 23-11-13 00.48
Sono contento che siano andati a fare nel culo.
Lusso è superfluo.
Si fotta chi produce beni di lusso.
Ci sono quasi 1 miliardo di persone che muoiono di fame.
orange1978 23-11-13 01.53
In realtá suonavano anche bene ma avevano dei prezzi troppo alti per quel che offrivano.

La ragione dei prezzi elevati era il fatto che l'azienda situata a parigi aveva costi di gestione e personale troppo alti, e non poteva competere con marchi asiastici di quella fascia di prestazioni.

Un altro costruttoee francese invece producendo in cina oggi sta in piedi ancora.
alkemyst85 23-11-13 02.04
Se dovessi prendere un piano di lusso, non andrei certo di pleyel... Chiaro che chiudi se produci pianoforti di lusso e non fai in modo che i pianisti ti conoscano.. Io da pianista l'ho solo vagamente sentita nominare, ma pensavo fosse roba di merda. Steynway, Bosendorfer, Fazioli, Yamaha e Kawai.. Questi sono i grandi marchi, che piacciano o no, sono favolosi per l'uno o l'altro motivo hanno i loro punti di forza, hanno puntato giustamente anche in marketing ed endorser per rimanere sotto le dita dei pianisti. Se ti adagi sugli allori e sui fasti di Chopin e Liszt meriti di sparire...
Edited 23 Nov. 2013 1:04
jacus78 23-11-13 02.12
ho intravisto un pleyel in un aula del conservatorio, mi sembra di ricordare che era l'aula di canto (forse) e mi sembra di ricordare che c'è rimasto molto poco tempo....cmq...mai messe le zampe sopra, nè mai sentito suonare quindi....non posso commentare.
interessante anche l'altro articolo a fine pagina....steinway che passa di mano: ....ma non capisco perchè stainway abbia venduto le sue azioni pur avendo un attivo di 14 milioni di dollari...emo
Edited 23 Nov. 2013 1:20
Jeanlu 23-11-13 03.00
@ anumj
Sono contento che siano andati a fare nel culo.
Lusso è superfluo.
Si fotta chi produce beni di lusso.
Ci sono quasi 1 miliardo di persone che muoiono di fame.
Poche parole, ma di un'incisività maestosa....emo
clouseau57 23-11-13 04.30
Conoscevo il marchio un tempo a livelli piu' o meno buoni...
ma tutto sommato , visto che si parla del meglio
credo meglio Fazioli , amen !
emo
michelet 23-11-13 10.39
@ Jeanlu
Poche parole, ma di un'incisività maestosa....emo
Bravo!!! Adesso vendi tutta la tua strumentazione e dai il ricavato in beneficenza emo
anumj 23-11-13 12.32
@ michelet
Bravo!!! Adesso vendi tutta la tua strumentazione e dai il ricavato in beneficenza emo
non vedo beni di lusso tra la strumentazione di jeanlu.