Cosa ne pensate? proel wm 202 dm doppio

textars 25-11-13 18.08
di questo
cosa ne pensate?
Mi serve per il cantato in una piccola situazione.
emo
grazie.
textars 28-11-13 17.35
... nessuno conosce?
emo
emo
textars 30-11-13 22.57
Mi è capitato in alternativa un Pg58 shure con trasmettitore ovviamente, non lo conosco bene, come si comporta come tenuta di segnale e timbrica per voci femminili? E' dignitoso?.
Grazie a chi si farà sentire.
emo
textars 02-12-13 22.28
@ textars
di questo
cosa ne pensate?
Mi serve per il cantato in una piccola situazione.
emo
grazie.
allora, l'ho preso, per karaoke è fin troppo! Per il parlato è ottimo, non sgancia facilmente ha una buona timbrica e non spara troppo, cosicché i maniaci non hanno vita facile nel far saltare i driver delle casse.... Trovato a 115 euro l'ho portato a casa....
Mi ha creato un problema con il Freeport, che alcuni cantanti professionisti gradiscono (il Freeport fp35 nonostante sia più per il parlato), e cioè il proel lavora sulla stessa frequenza 1 ddel Sennheiser per cui a parte il poter utilizzare anche le capsule proel con la ricevente Sennheiser non ci vedo un grande vantaggio... x fortuna il Freeport ha 4 frequenze utilizzabili switchabili...
emo
Consigliato per parlato e karaoke... Maggiormente filtrato e stabile rispetto ad Energy già visti etc...
emo
Edited 2 Dic. 2013 22:06
textars 21-12-13 17.16
emoPremetto umilmente che è stata la prima volta che mi trovo a seguire un cantato completamente con i miei mezzi sia individuali che di attrezzatura...
Allora:
Evento fatto ieri sera... Tutto andato per il meglio, ho fatto passare 5 radiomicrofoni dal mio Alesis con effetti, c'erano obiettivamente professionisti provenienti da musical e/o teatro oltre ad appassionati che fanno Karaoke per professione.
NESSUNO si è lamentato dei microfoni, che nella fattispecie sono stati:

PU 860 DB
SENNHEISER FP35
PROEL WM 202
ENERGY KRU 6 U

Dunque, obiettivamente i problemi li hanno avuti solo chi "il manico" nella voce non riusciva ad esprimerlo, nel senso che chi non riusciva "ad uscire" come voleva desiderava era, secondo me, dovuto al fatto che o non era in serata o magari non aveva una riseva di potenza nella voce adeguata... comunque turnando coi microfoni hanno poi scelto quello che andava meglio secondo il loro sentire.. E sono rimasti tutti soddisfatti.
Il PU 860 è stato il migliore di tutti superapprezzato per dinamica, timbrica sia per uomo che donna.. Veramente apprezzato da tutti i presenti.
Il Sennheiser FP35 mi è stato richiesto espressamente dalla professionista al momento della scelta, l'abbiamo settato assieme durante il check sound ed è stata ampiamente soddisfatta... Anche chi ha ascoltato ha apprezzato il microfono... Premetto che questa persona ha apprezzato (provandoli nel sound check giudicandoli "sufficienti) anche i Proel WM202..
Il WM 202 ha fatto il suo "sporco lavoro" ho dovuto sudare un po' quando l'hanno usato 2 cantanti con un volume proprio completamente diverso, quindi ho dovuto agire sui potenziometri del dispositivo (uscendo con un canale solo), per l'effettistica un po' di riverbero è andato bene per tutti...
L'energy è un prodotto che è piaciuto a tutti buon microfono, innesca facilmente pero'... E come microfono dinamico ha qualche lacuna... Puo' essere un buon prodotto comunque soddisfacente e con buone prestazioni.. anche nella scelta del canale rapido e pratico, piu' del DB, ...Se no avessi avuto L'Energy ed il DB non avrei potuto gestire questi 5 Radio con facilità.

Premetto che l'Alesis è stato utilizzato poi agganciato al mio Studiomaster trilogy 166 (un grande mixer quest'ultimo).

Spie le mie ottime Jolly 8 BA, impianto principale W440A fun troppo esuberante 150 persone e 200 mq di sala all'interno.
Utilizzati par a led come cambiacolori e le luci erano già presenti in loco.
emo

Ovvio, ragazzi, pensate al tipo di servizio e di evento.... Veramente senza tante pretese.. emo
Edited 21 Dic. 2013 19:00