suona bene. suona molto bene.
tu tieni presente che aldilà dei preset ha un sistema di sintesi articolato seppur lineare (che spaventa molti per via del path poco intuitivo per un neofita) access implementa la comoda sezione matrix che è un pò l'anima performante della macchina, con cui assegni praticamente ogni parametro ai numerosi controller presenti. dispone anche di una modalità multitimbrica.
uno dei nei del virus è proprio il fatto che sembra un pozzo senza fondo dal punto di vista delle funzioni. non ha la polifonia canonica come le altre macchine, ma monta un DSP che oltre alla polifonia gestisce effetti, filtri e parametri assegnati.
questo benedetto "fondo"(che invece c'è eccome) non è così evidente come si può pensare. ci si può sbattere le natiche con crash di sistema o fischi che partono, oppure qualche semplice nota stoppata, a seconda di quanto il DSP viene sollecitato.
detto ciò, ci si può tirar fuori un pò quel che si vuole se si dispone di una capacità di editing discreta e conoscenza dei parametri. il problema è che in situazioni di "crisi" si comporta in modo strano e devo dire che è stato uno dei motivi per il quale decidetti di vendere il mio TI2 (che è anche quello con il dsp più potente prodotto) oltre a varie grane che ho avuto con l'assistenza, di cui non mi va di parlare