Ciao a tutti!
Sono un principiante di 36 anni che ha deciso di provare a imparare a suonare il piano e che, quindi, sta cercando un piano digitale per iniziare.
Chiaramente non so ancora se sarò travolto dalla passione per questi strumento o se mi arrenderò alla terza lezione.
Per questo motivo ho deciso di spendere pochissimo per lo strumento che vorei nuovo visto che non saprei distinguere un buon usato da uno in pessime condizioni...
Cercando online ho trovato questo ad un prezzo ridicolo
Funkey dp 61II
Purtroppo sto scrivendo con lo smartphone e non riesco ad incollare il link...
Che ne pensate?
Ha un senso acquistarlo?
Mai visto prima. Comunque, se VERAMENTE vuoi approcciare il piano, hai bisogno almeno di un digitale coi tasti un minimo simili a quelli di un piano vero, ossia tasti pesati.
Nell'usato ce n'è un visibilio sia di quelli da tenere in casa con mobile di legno, sia quelli più portatili, per deliziarci delle tue performance in chiese, locali e quant'altro.
Il problema è trovarne uno non meccanicamente compromesso, il che significa farsi accompagnare da un amico più esperto/maestro a provarlo prima di acquistarlo.
Rhodes mk1; Roland Jx8p; Arp Odyssey; Behringer Model D, Roland TR626, piano Samic, Nord Lead A1; Hohner Clavinet D6; Nord Lead 2; Crumar Seven; Nord Stage 2ex
P.S. Nuovo, a codesti prezzi, non credo tu possa trovare niente. Esiste sia una linea economica di Yamaha che di Casio, entrambe le ditte producono buoni strumenti per iniziare (e pure per proseguire).
Rhodes mk1; Roland Jx8p; Arp Odyssey; Behringer Model D, Roland TR626, piano Samic, Nord Lead A1; Hohner Clavinet D6; Nord Lead 2; Crumar Seven; Nord Stage 2ex