Fanno cagare tutte....ma perché chiedete consigli poi manco li ascoltate.....ma lo fate apposta?
Allora quelle che hai postato sono spazzatura, roba insuonabile.
se il tuo budget é 100 euro o poco meno/piu, orientati su un buob usato PROFESSIONALE, senza dimenticarti che un tempo ci facevano I concerti con gli strumenti che ti ho proposto.....e li pagavano milioni.
Nob devi fare come dico io x forza ma se vuoi imparare la tastiera seriamente ti serve uno strumento professionale non un giocattolo, la tastiera non é come il basso o la chitarra, tra una copia strato da 100 euro cinese e una vera da 2000 non cambia molto, le corde, il manico é sempre di legno, le corde gliele metti tu....non sono la stessa cosa come suono ma il feeling é quello.
Invece tra una tastiera professionale e una giocattolo, la qualitá dekla meccanica é molto diversa, tanto da poter risultare insuonabile....ci sono casio nei centri commercialu NUOVE a 190 euro, provate spesso....sono insuonabili, finché fai tre accordi tipo impedito rimbambito vanno bene, gia fare un pezzo semplice polifonico tipo sonatina di clementi o beethovem, diventa impossibile.
.....e tu vorresti buttare via cosi I tuoi soldi?
Secondo me la strada é GEM WS1 o WS2 usate, strumenti professionali che usati te li tirano dietro e il suono di piano non é nemmeno male dato che é lo stesso campione derivato dal kurzweil k2000.....ci suoni! Anche in live.
volendo ci sono anche altri strumenti tipo roland o korg, sempre usati....per esempio la korg x5 anche se sali almeno sui 150 usata.
Per me gli strumenti che hai postato non vanno assolutsmente bene, poi fa te.
Edited 12 Dic. 2013 10:59