Ketron audya: l'intervista

renatus 23-12-13 12.26
Mi rivolgo ai ketroniani doc ma anche a quanti sono curiosi del mondo arranger, per segnalarvi l'intervista di Giorgio Marinangeli di Ketron in cui racconta qualcosa del progetto Audya.
Prima parte
seconda parte
Buona lettura.
borrenzo 23-12-13 13.41
@ renatus
Mi rivolgo ai ketroniani doc ma anche a quanti sono curiosi del mondo arranger, per segnalarvi l'intervista di Giorgio Marinangeli di Ketron in cui racconta qualcosa del progetto Audya.
Prima parte
seconda parte
Buona lettura.
Renato sei un grande emoemoemo ho letto con molto interesse la tua intervista , un caloroso thanks strameritato per te, con i miei piu' sinceri auguri di buon natale in famiglia e di continuare sempre così ...... cordialmente .... borrenzo emo
Edited 23 Dic. 2013 12:43
orazio74 23-12-13 16.01
Complimenti Renatus. Ho sempre letto con molto interesse il tuo blog, e come ha già fatto il buon Borrenzo, ti invio un thanks augurando a te ed agli amici del forum un Buon Natale e Felice Anno Nuovo
emoemoemo
Edited 23 Dic. 2013 15:02
renatus 23-12-13 23.48
Grazie Borrenzo, grazie Orazio.
grazie per l'attenzione prestata al mio blog.
In questo caso i complimenti vanno girati tutti a Giorgio Marinangeli che si è prestato a condividere le informazioni.
Contraccambio gli auguri.
turpe 24-12-13 10.42
grazie per l'intervista!emo
ho avuto modo di parlare spesso con Giorgio Marinangeli, di recente alla fiera di Bologna, e devo dire che si tratta di una persona piacevolissima e disponibilissimaemo
wildwest 24-12-13 12.09
Grazie per questa intervista che mi ha tolto qualche dubbio.emo
L'unica cosa che non mi ha piaciuto per niente è la domanda sulla veridicità sulle nostre segnalazioni delle problematiche di audya: sappiamo tutti che lo svezzamento dello strumento è stato lungo troppo lungo (basta ricordarsi tutta quella gente disperata, realmente!) che nelle loro serate soffrivano dei problemi GRAVI della macchina. Alcuni se ricordate l'hanno anche rivenduta.
Ad oggi sebbene non rilascino piu agg. sw soffro anch'io perchè ogni tanto spunta fuori qualche problema. La mia è già stata rimandata ad Ancona per una sostituzione completa e un'altra per la motherboard, risolvendo in parte alcuni problemi. E nonostante abbia perso ore e ore per comunicare i miglioramenti da fare, i problemi ci sono ancora, purtroppo!
Poi gli si ha chiesto se il sw è stabile. Basta usarla un'ora anche meno e ci si risponde da soli. Ovvio che lui non può gettarsi la zappa sui piedi e quello che mi fa imbestialire è che quando gli vai a chiedere a uno della ketron qualcosa in piu ti risponde che non può, non può; neanche fosse un segreto militare!!!

Auguri sinceri di Buone Feste !
Edited 24 Dic. 2013 11:20
renatus 26-12-13 12.55
Grazie del commento WildWest. Ne faccio tesoro.
mimmoyamaha 26-12-13 14.51
Grazie per la preziosa intervista.... Interessantissimo anche il tuo blog che seguo costantemente.... Da possessore di un Piano ketron gp10A e da ex possessore di un midjay plus devo però confermare anche io la poca affidabilità di questi strumenti!!!! Ho dovuto vendere il midjay plus perché oltre ad alcuni bug del software il potenziometro del volume generale faceva sempre i capricci...... Il volume impazziva all'improvviso.... Non ho avuto neanche la minima voglia di mandarlo in assistenza anche perché se il prodotto non è affidabile dall'inizio figuriamoci quando comincia ad invecchiare!!!!!! Il gp10 A che ho (ma spero di tenerlo ancora per poco!!!!) e che uso prettamente come master, ogni volta che lo riaccendo dopo averlo utilizzato via midi deve essere resettato altrimenti non suona!!!!! Cioè rimane bloccato sul midi out escludendo così la gestione dei suoni interni!!!!!! Mah!!!! Non è concepibile una cosa del genere...... Alcune volte mi viene da pensare che la Ketron sia come la Fiat ...... Belle idee bei prodotti ma qualità ed affidabilità davvero scadenti... Mi dispiace essere così duro e crudo ma credo che oggi come oggi con la concorrenza che abbiamo non si possono commettere tali leggerezze tra l'altro su strumenti di un certo livello e costo..... Buona giornata a tutti e scusatemi lo sfogo!!!!
pianosuisse 30-12-13 02.16
@ renatus
Grazie del commento WildWest. Ne faccio tesoro.
Non ho un'Audya ma una Tyros 4. Questa tastiera nazionale mi ha sempre affascinato ma proprio le difficoltà manifestate da molti suoi possessori mi hanno fatto diffidare dall'acquistarla ed avendo posseduto delle Tyros (tutti i modelli) ho preferito continuare sulla scia delle ammiraglie giapponesi.

Non posso comunque non inviare un Tanks a Renatus per l'impegno, la professionalità e la dedizione che profonde in questo forum.

Grande! Come sempre...

Cito anche Antony e Borrenzo in nome di tutti gli altri eccezionali forumers che forniscono il loro prezioso contributo.

Se è vero che chi trova un amico trova un tesoro, qui siamo tutti miliardari!

Auguri!

emo
antonio1963 31-12-13 18.54
grazie a tutti gli utenti di questo bellissimo e utilissimo forum, grazie alla loro disponibilità e generosità,
mettono a disposizione di tutti le loro esperienze.
Grazie ancora e Buon anno a tutti. emo
Antonio