@ marcov
Buongiorno a tutti, e buon anno!
Sono nuovo del forum e volevo chiedere un consiglio agli esperti di piani digitali. Studio piano "pop" da meno di un anno e mi sento pronto ad "investire" su questa mia passione. Volevo quindi chiedere un consiglio per il mio futuro acquisto, tenendo presente quanto segue:
- 1000 € circa come soglia di spesa (non più di 1100!!!)
- mi interessava un piano digitale con mobile perchè non ho esigenza di spostarlo e per estetica
- escludo un noleggio di piano acustico perchè il digitale potrei utilizzarlo con vari software di produzione musicale
- mi servirebbe in primis per studiare, quindi prediligo la qualità delle meccaniche rispetto al suono.
Cosa mi consigliate??
(io ho letto di vari modelli, ad esempio casio px850 e ap450, roland f120 sb, korg lp380rd, e yamaha ydp 162)
Aiutoooooo!!!
Io mi trovavo nella tua stessa situazione e dopo tanto girovagare mi sono imbattuto nel kawai ca13 con meccanica rm3. Mi trovo benissimo e non lo cambierei con niente. Ottimo il tocco, buona la realizzazione dei pianissimo e dei ribattuti. Tuttavia anche gli altri kawai a mobile della serie ca con meccanica rm3 sono ottimi. Il Ca13 ha un costo che si aggira sui 1500 euro, ma sono soldi ben spesi.
Ti posso dire che possiedo anche un digitale senza mobile ed è il kawai es7. Ottima meccanica anche questa (tecnicamente la Rh 2), comunque non all'altezza del suo fratello a mobile di cui sopra. Possiedo anche un cp5 Yamaha che ha ottimi suoni, ma tastiera assolutamente nn pianistica.
A te la scelta. E, comunque, l'ultima parola è la tua. Devi sempre sempre sempre provare uno strumento prima di acquistarlo.