Cambio setup opp. no ?

calav 07-01-14 10.12
il mio setup composto da nord stage 2 , nord wave, roland XV5080, master novation slmk2 49 + macbbok bianco+ una marea di vst. Premesso che in live porto spesso solo nord stage2, nord wave + mac volevo concentrare il mio setup su una buona workstation .Vendendo Roland XV5080+ novation + soldini messi da parte con una cifra intorno ai 1500 euri anche usato cosa si riuscirebbe a trovare di qualità alta ? Pensavo Roland jupiter 50 -80 , un motif a 76 tasti opp. aspetto che clavia esca al NAMM con qualche altro ottimo prodotto ( li adoroemo), opp. yamaha uscirà con post-motif ?
michelet 07-01-14 10.21
Ragionerei solamente sul fatto che se adesso ti trovi veramente bene con il set up attuale non dovresti (il condizionale è d'obbligo) cambiarlo e/o modificarlo.

Se invece hai una recrudescenza di GAS ed il tuo portafoglio lo permette, beh di antidoti non ne conosco emo

Come ultima considerazione, seria questa volta, ragionerei anche sul fatto che passare ad uno strumento nuovo ti costringe a rivedere le relazioni intercorrenti tra quelli (strumenti) che rimangono fissi nel setup.
Per essere più chiaro, ipotizzando un Motif XF o suo successore, sarai comunque obbligato ad imparare un sistema operativo nuovo con tutte le conseguenze del caso. Motif è uno strumento potentissimo ma non esente da complicazioni, talvolta assurde, che creano più di qualche emicrania.
calav 07-01-14 10.39
Grazie Michelet, il motif è una macchina che conosco perfettamente e non avrei nessun problema poiché l'ho già avuta in passato, i suoni mi piacciono soprattutto la riproduzione degli acustici mentre, x i miei gusti, un jupiter lo vedo + consono x isuoni synth . Come punto fermo ho clavia che ripeto adoro, mi mancherebbe una buona ws tuttofare premesso che il roland XV 5080 suona veramente bene. Avrei pensato anche a INTEGRA 7 così avrei in una sola macchina sia ottimi acustici che sintetici, ma ho paura x che un discorso live sia di difficile gestione
michelet 07-01-14 11.38
Visto che comunque la fretta non è buona consigliera, aspetta il Winter NAMM e vedi cosa ne vien fuori.

Tra Jupiter 80 e Motif XF sarei indeciso anch'io, seppure ho un debole per la timbrica Yamaha.
sterky 07-01-14 11.40
mio consiglio ma poi guarda te: motif (per la comodità dei comandi) e seelake audiostation dto che usi molti vst, e hai risolto tutti i tuoi problemi!!!
doremi58 07-01-14 12.19
cambi setup?

direi di no emo
calav 07-01-14 12.58
il problema è che il XV 5080 suona maledettamente bene emo ma gli expander li trovo un po' ostici nella programmazione e in una situazione live dove spesso mi capita di improvvisare brani e devo andare a cercare al volo un suono.
michelet 07-01-14 14.13
@ calav
il problema è che il XV 5080 suona maledettamente bene emo ma gli expander li trovo un po' ostici nella programmazione e in una situazione live dove spesso mi capita di improvvisare brani e devo andare a cercare al volo un suono.
Ed allora penso che Integra7 stia all'antitesi di quello che ti serve emo