Consiglio tastiera per principiante

lallone 09-01-14 13.37
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e sono stato attratto dalla grande quantità di informazioni e dalla professionalità e qualità dei consigli degli associati. A tal proposito volevo introdurre un disagio che mi attanaglia da qualche settimana: VORREI ACQUISTARE UNA TASTIERA...ma non so suonare se non qualche accordo qua e là.
Diciamo che la mia voglia di imparare un nuovo strumento (sono un chitarrista) è dovuta alla noia, indotta da 10 anni di sbattimenti di vario tipo intorno alle 6 corde, e dalla voglia di sperimentare sonorità nuove. Il mio disagio è appunto dovuto alla poca conoscenza dello strumento e dalla ricerca di un mezzo con il quale fare un po' di tutto: dal piano classico all'utilizzo del computer (sia per registrare, sia per utilizzare interfacce tipo Vst o strumenti del genere) rimanendo però in un budget di circa 150/200 euri. A questo punto mi sono spinto sull'usato e i modelli che ho trovato più abbordabili sono quelli citati nel titolo. La cosa che mi incuriosisce è il fatto che sulle dgx205, dgx220, dgx305 si trovano ben poche recensioni (e diciamo che sono i modelli che mi hanno attratto di più) mentre sulla serie psr ce ne sono una carrellata...sarà forse un segno?
Diciamo che della serie dgx, soprattutto per la i modelli 220 e 305, mi incuriosisce la tastiera simile a quella del piano mentre per la psr e413/423 la gamma di voci e stili (la tastiera però non mi ispirà granchè)
A questo punto mi affido alla saggezza del forum e se per caso avete dei consigli a riguardo. Grazie mille emo

ps. Non devo suonare con i dream theater e credo che il mio rimarrà un divertimento casalingo
Edited 9 Gen. 2014 18:15
renatus 10-01-14 00.27
Chi ha detto che non si parla mai di DGX? Fai clic qui.
emo
lallone 10-01-14 04.09
Grazie per la risposta e per il link Renatus emo
Però avrei bisogno di qualche consiglio per una tastiera più economica, la dgx650 è decisamente fuori budget