Ciao! Grazie per la risposta.
Per il midi meglio scheda audio o semplice adattatore? Che scheda audio mi consiglieresti? Quella integrata del mio PC è una Realtek e anche con i driver Asio4all mostra problemi di latenza con i vari programmi, cosa che non avviene con il mio Macbook Pro con il quale riesco a suonare in "tempo reale" semplicemente collegando la mia tastiera muta USB. Con questa scheda audio dovrei risolvere tutti i miei problemi ed eventualmente poter collegare anche ES100 tramite uscita midi? Nels senso, collego ES100 alla scheda audio esterna tramite cavo midi, e poi tramite cavo USB connetto la scheda audio al PC?
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/39232/steinberg-ur22.html
Edit: Ho visto che Yamaha p105 ha meccanica GH, e uscite line out nonché porta USB, ma ha polifonia di "sole" 128 note contro le 192 del Kawai ES100, inoltre è un modello più vecchio. Quindi dici di optare per Yamaha? Invece la meccanica dell’ES100 è Advanced Hammer IV-F (AHA- IVF).
Oppure buttarmi su un E6 o E7 usati? Ho trovato un tizio che vende un E6 usato a 750 euro on-line, ma non vorrei che avesse dei difetti.
P.S. Si io comunque lo suonerò principalmente a casa per studio e per editing musicale con il PC, non credo che lo suonerò mai in pubblico.
Edited 12 Gen. 2014 5:32